• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Seat Marbella - Cambio colore del liquido di raffreddamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Seat Marbella 903 1995
Ciao a tutti, visto che devo sostituire il termostato alla mia macchina,che ormai non chiude più bene, e visto che adesso come liquido di raffreddamento ho dentro il paraflu 11 quindi blu (messo l'anno scorso) , volevo dei pareri sul passaggio al paraflu up, (rosso) andrebbe bene per il mio motore? É un vecchio fiat 100 aste e bilancieri 903cc a carburatore (che tra l'altro adoro) con basamento in ghisa e testa presumo in alluminio (sul lum dice testata in lega leggera, quindi penso proprio sia alluminio.)
A quanto ho capito il paraflu rosso si può sostituire al posto del blu ma non viceversa, è corretto?
Grazie in anticipo!
 

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Ka+Active 1.2 Ti-vct 2019
Se il 903 aste e bilancieri ha la testata in alluminio ,credo che non dovrebbe esserci problemi ! prima devi fare un bel lavaggio del impianto !
 
Auto
Seat Marbella 903 1995
Grazie per la risposta velocissima! Il lavaggio avevo già in mente di farlo, perché l'anno scorso quando avevo cambiato il liquido avevo messo un turafalle, per poi scoprire che non perdeva, ma era semplicemente la fascetta del manicotto stretta male...
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Raccogli ogni liquido che esce dal circuito, sia esso liquido refrigerante vecchio o acqua (mi raccomando demineralizzata) di lavaggio.
Ricordati di spurgare il circuito...
 
Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Pike, hai dimenticato di dirgli di portarlo all'ecocentro.. Ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso