• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Leon 1.6 16v - Problemi elettronici

Auto
fiat G.Punto 1.2 69 cv 8v 2012
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per dei problemi riscontrati sulla seat leon di un mio amico alla quale sto lavorando ultimamente, lavorando mi si è accesa spia airbag, spia motore, spia EPC, volevo sapere quale cavo dovrei utilizzare per collegarmi alla centralina la macchina in questione è del 2001, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare. se potete anche linkare su amazon qualche cavo che va bene max 10/15 euro
 
Qualsiasi obd2 va bene, anche se non credo riuscirai a interfacciarti con la centralina airbag, con il motore però si.
Per l’accesso completo ci vuole il vag
 
@Manga97 praticamente era saltato il fusibile che controllava centralizzata / airbag / antifurto / lucitarga ecc...era 7 anni che era così perchè al dire di diviesto era da cambiare la centralina ma in realtà era solo il fusibile saltato ovviamente appena cambiato torna a funzionare tutto alla grande...tranne sta spia airbag che rimana accesa poi lavorando al motore avendo molti problemi inizio a tirar via corpo farfallato e stacco l'egr così anche la spia motore si accende e ora vorrei resettarle entrambe per l'airbag ci va il "Vag? cos'è? come si usa?"
 
Cerca scrivendo vag-com su google e vedrai che esce un sacco di roba. È un po’ come il mes di cui si parla qui sul forum, ma per il gruppo vw, un software non ufficiale ma che dialoga come quello di casa madre.
 
Vas+numeri
sono gli strumenti ufficiali del gruppo .
Ovviamente il vag è un software che ha bisogno di un cavo apposta con l’interfaccia, come mes
 
mi accontenterò dell'obd2 normale non sto capendo nulla meglio lasciar stare haha, dall'obd2 si può regolare il minimo perchè rischia sempre che si spegne tipo quando giro il volante a fine corsa il minimo si abbassa a 500/400 giri come se l'idroguida desse problemi ma da come ho capito è perchè c'e un problema di minimo
 
No, non si può, credo che abbia già l’acceleratore elettronico quel modello.
Se sì smonta l’airbox e pulisci bene il corpo farfallato, magari sembra pulito ma perché non ci sono i vapori olio in realtà sui bordi può essere molto sporco.
Un abbassamento del minimo quando sterzi è normale specie se è una delle prime euro4 che avevano il minimo basso ma si deve riprendere subito.
Se hai problemi anche a partire controlla anche l’interruttore sul pedale della frizione, non si sa mai.
 
la frizione è stata fatta da un CANE che ha smontato tutto l'interno perchè non riusciva a collegarla al pedale ora il pedale è abbassato di 4-5 centimetri e se lo si lascia torna su con una velocità assurda che si sgomma anche a partire normalmente, si è una delle prime euro 4, il corpo farfallato è in programma di essere pulito visto che trasuda olio da sopra l'airbox
 
Dovrebbe essere idraulica la frizione... con una molla di ritorno sul pedale.. credo (l’ho visto su una polo del ‘98 e sulla mia del 2003)
Invece il ricircolo vapori olio mi sa che è ancora quello tradizionale quindi la farfalla sarà lercia
 
Indietro
Alto Basso