• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Sandero Stepway 2017 900 TCE - Info pastiglie freni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
C'è qualche possessore di questa auto che ha già sostituito pastiglie freni e mi sa indicare codice corretto per acquistarne di qualsiasi marca senza problemi?

Chiedo questo perchè in uno dei siti di e- commerce dove acquisto da anni ricambi per qualsiasi auto, anche identificando la stessa con la targa, in quanto a pastiglie freno escono fuori oltre tre pagine???
 
Ho modificato il titolo perché mancava l'oggetto della domanda.
 
Posso solo dirti, @firefox90, "cerca meglio". Ci vuole solo un po' di pazienza e di attenzione ;)
 
Ho provato su autodoc, immettendo Sandero II 0.9 TCE e sono usciti molti risultati.
Consultando i codici OEN compatibili, esce una lunga lista di ricambi Dacia, Renault e Smart. Direi che il mistero è svelato. Sono pastiglie utilizzate per molti modelli di auto, quindi, a mio avviso, è normale che la lista di ricambi compatibili sia oltremodo lunga
Messaggio doppio unito:

Pike non ha torto.
È vero che ho un po' di mano nelle ricerche di codici ricambio, ma è bastato approfondire l'indagine per rendermi conto della situazione. È una gran fortuna che Dacia "ricicli" componenti ampiamente utilizzati da renault (della comunanza con Smart sono rimasto stupito) perché questo amplia a dismisura la scelta.
 
Ultima modifica:
Tutta la meccanica della Smart è renault, a occhio penso abbia i freni della clio quella a 4 posti. Quella a 2 li ha più piccoli se non sbaglio
 
Ci si riferisce alla Smart Fortwo 451, l'ultima in ordine di tempo che sta venendo ora venduta con motorizzazione elettrica....
 
Hai ragione. W453, mi son sbagliato io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso