• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ruggine sulla carrozzeria. Che fare?

è strano che ci sia della ruggine ho avuto una punto del 99 per 10 anni mai un filo di ruggine ...da cosa puo dipendere
ho paura che questa grande punto abbia preso qualche botta e che poi lo sportello sia stato aggiustato malamente ...cosa ne pensi ?
 
non so se un urto oppure una verniciatura fatta male, fatto sta che è venuta fuori la carrozzeria. Meglio intervenire subito per evitare che il danno si estenda.
 
Li il minimo è stuccare,levigare e poi riverniciare ...
Puoi provare con le bombolette...ma essendo una zona troppo visibile anche con una buona lucidatura non otterresti un buon risultato...
I carrozzieri vanno dalle 250 alle 500€ per rifare una portiera---
 
Ragazzi, ma il buon vecchio FEROX non se lo ricorda nessuno? Certo, non è il migliore dei rimedi, esteticamente parlando, ma blocca la ruggine e crea un fondo verniciabile. Tanti anni fa ci ho aggiustato mezza panda di mia sorella che era messa davvero male.
 
Io anni fa ho usato in altro posto (profilato in ferro) un prodotto con diversi anni sulle spalle, Antox della ACEm
 
Il ferox ferma la ruggine,ma il graffio o la vernice scrostata rimane...devi solo riverniciare....
 
è strano che ci sia della ruggine ho avuto una punto del 99 per 10 anni mai un filo di ruggine ...da cosa puo dipendere
ho paura che questa grande punto abbia preso qualche botta e che poi lo sportello sia stato aggiustato malamente ...cosa ne pensi ?

Anch'io penso sia meglio sentire un carrozziere, il punto di ruggine è molto in evidenza.La ruggine potrebbe esserci perchè è da molto tempo che la vernice si è staccata ( anche leggermente ), e, tramite un piccolissimo " taglio " o " scquarcio " nel punto in cui si è ora tolta del tutto, con il tempo è trafilata dell'acqua e dell'umido e ti ha causato il problema.
Se poi la macchina l'hai presa usata, potrebbe anche essere qualcosa del genere come hai scritto tu.Comunque io credo che se la sistema il prima possibile, starai poi al sicuro.
Ciao :).
 
Indietro
Alto Basso