• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riverniciare Fiat Stilo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zeta
  • Data di Inizio Data di Inizio
Per il momento li vernicio solo all' esterno. Magari in futuro, un giorno che avrò più tempo, li smonto e do l' antiruggine nella parte interiore del cerchio.
Messaggio doppio unito:

Domani compro un pennello piccolo e do l' antiruggine al centro del cerchione, dopodomani vernicio di nero.

Ultima modifica:
Ma non ti era più comodo smontarli i singoli cerchioni ? secondo me avresti lavorato più comodo :).

Non mi fido del cricket. Se cede, faccio dei grossi danni all' auto.
Stasera ho dato nella parte centrale del cerchio l' antiruggine, e ho verniciato i cerchi di nero, evitando la parte centrale che ha l' antiruggine fresco.
Sono arrivati i copricerchi e domani sera li monto. :)

1722617831472.webp 1722617831467.webp
Messaggio doppio unito:

È all' ombra ed è blu/viola. Al sole è completamente viola. Tra 2 settimane la devo riverniciare con un altro colore simile, che coprirà il viola.

Ultima modifica:
Complimenti per il tuo lavoro

Sembra un camaleonte, sotto il sole diventa cosi. È orribile, per questo motivo mi toccherà riverniciarla.
1722690017303.jpg

Giovedi mi è arrivata la vernice di colore blu scuro senza il viola.
Aspetto che le temperature si abbassino a 20/22 gradi, non prima di settembre, e poi vernicio l' auto.
Con i 30/35 gradi di adesso si asciuga subito e si fa fatica a stenderla bene.

Venerdi vernicio 😊
Ho comprato una pistola a spruzzo elettrica, questa volta non uso il rullo.
La nuova vernice color blu scuro senza il viola, non è il Gladiator bensì il Kraken, è sempre una vernice indistruttibile, a prova di graffi e solventi, con il vantaggio che si stende meglio.
Quando ho contattato il rivenditore di queste vernici, per spigargli che l' auto non è diventata del suo colore originario, bensì è diventata blu/viola, allegando le foto, il rivenditore è stato molto cortese e attento a risolvere le problematiche, mi ha inviato gratis 2 litri di Kraken con colore blu scuro.
Bene, l' ho ricontattato oggi per avere dei consigli su come procedere con la carteggiatura, quale grana usare, e quanto diluire la vernice.
Venerdi sera a lavoro finito posterò le foto dell' auto. 😊

Non dimenticare di proteggere le vie respiratorie e gli occhi :-) In carteggiatura ed in verniciatura.

Non c' è il due senza il tre :)
Non contento del risultato ottenuto nell' ultima verniciatura, non è il mio mestiere, c' erano un sacco di difetti, ho deciso di farla verniciare da un carrozziere, che è specializzato anche nella verniciatura col Gladiator, ha proprio fatto un corso specifico.
L' ho ricarteggiata tutta e l' ho portata a farla verniciare.
Ho acquistato 5 litri di Gladiator color nero.

IMG_20250418_170144.webp

Prima mano di Gladiator diluito al 30% e spruzzato con autografo con ungelli 1.7
IMG_20250418_173117.webp

Seconda mano
IMG_20250418_174440.webp

Ora viene verniciata col Gladiator puro non diluito utilizzando la pistola specifica per l' antirombo, in modo da avere un effetto bucciato, testurizzato.
IMG_20250418_180550.webp IMG_20250418_180559.webp IMG_20250418_180603.webp IMG_20250523_000857.webp IMG_20250523_000818.webp IMG_20250426_094948.webp

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso