• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Riutilizzare vecchia guarnizione della coppa olio per pochi giorni?

Auto
Fiat Punto 2a Serie 188 1.2 8v 60cv 1999
#1
Dobry wieczór,
Ho un problemino diciamo un po' urgente..
Domani devo cambiare la guarnizione del coperchio punterie alla mia punto mk2 con motore 1.2 8v 60cv e già che ci sono ho intenzione di dare una bella pulita al suddetto ed alla coppa dell'olio bielle e compagnia bella, però stamattina ho scordato di prendere la pasta siliconata nera per la guarnizione e me ne son reso conto solo ora ahahahah..
Essendo domani domenica non posso acquistarla e non conosco nessuna persona che possa averne, il problema è che non ho tempo fino a domenica prossima e speravo di poter risolvere in qualche modo portando comunque il lavoro finito, ed evitandomi la rottura di jajka madornale che porta quel motore per smontargli la coppa..
Comunque, avendo la pasta rossa che uso per mettere i quattro puntini agli angoli sulla guarnizione di gomma, mi è venuta la paxxa idea di mettere quella ma non ho idea di come reagirebbe :Dead:
Magari qualcuno di voi ha qualche rimedio strano della nonna? tipo collant al posto della cinghia?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Beh... Una delle differenze tra MotorBlack e MotorSil D è che MotorBlack resiste agli idrocarburi ed ai lubrificanti, MotorSil D no.

Quindi puoi anche usare la pasta rossa, ma in ogni caso... non terrà a lungo. Di certo terrà di più della vecchia guarnizione, in ogni caso.
Posso solo suggerirti di ingegnarti di più a cercare un negozio aperto domani o di fare un giro di telefonate/appelli Facebook a conoscenti ed amici in zona che potrebbero avere in casa una guarnizione siliconica adatta...

Ma... Al BricoCenter di Campo di pile dici che non c'è?
Messaggio doppio unito:

 
Auto
Fiat Punto 2a Serie 188 1.2 8v 60cv 1999
#3
Fino a campo di pile sono circa 70km urka, da me c'è un bricoio, provo lì al volo magari domani, altrimenti metto la rossa per questa settimana e spero in meglio fino a domenica prossima, grazie mille :^))
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#4
In ogni caso segui scrupolosamente le istruzioni del tubetto.
Sul sito di BricoIo ho cercato Arexons, e nessuna delle due è uscita. Meglio se telefoni...
 
Alto Basso