• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Riparare blu&me o cambiare autoradio?

Auto
Fiat Punto 1.2 16V Sporting 2000.Fiat Punto Evo Emotion 1.4 8V Benz/GPL 2009
Ciao a tutti, mi sto imbattendo in un bel problemino. sulla mia punto evo del 2009 a quanto pare il Blue&me non vuole funzionare.
-nessuna pendrive riconosciuta.
-nessun tasto sul volante funziona

-Ho provato a staccare la batteria per qualche ora ma no ne servito a nulla , ho controllato fusibili in abitacolo lato guidatore ( dove si trova la presa OBD)
-Presto proverò con multiecuscan appena mi arriva il kit che ho comprato amazon.it/gp/product/B07BWDD3Y7.

Se anche cosi non trovo modo di farlo funzionare penso che probabilmente va sostituita la centralina blue&me.

Considerando il costo sto seriamente pensando di cambiare autoradio,che abbia le stesse funzioni di quella originale però voglio mantenere funzionanti gli comandi al volante.
Voi cosa ne pensate ? cambiereste l'autoradio?
se si quale autoradio mi consigliate ?

considerando che mi serve solo bluetooth(viva-voce ed musica) , USB, Radio, comandi al volante

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
-nessuna pendrive riconosciuta.
Già verificato che non ci sia l'inverosimile di polvere ed ossido nel connettore USB?
Le pendrive testate che capienza e tipo di formattazione avevano?

Per sostituire l'autoradio con qualcosa di funzionalmente equivalente a Blue And Me che budget hai destinato?
Sei disposto a perdere i dati nel display del cruscotto relativi a Radio/Blue And Me?

Auto
Già verificato che non ci sia l'inverosimile di polvere ed ossido nel connettore USB?
si ma non sembra nulla di visivo la corrente arriva ma non e detto che gli due contatti centrali usati per dati funzionano... per ora ho solo fatto un esame visivo sfiato il connettore USB con aria compressa.
Le pendrive testate che capienza e tipo di formattazione avevano?
512MB-8GB-32GB tutte in Fat32.
Sei disposto a perdere i dati nel display del cruscotto relativi a Radio/Blue And Me?
sono disposto a perdere quella funzione , perché non guado mai che stazione sto ascoltando ma solamente il consumo istantaneo ^_^

Per sostituire l'autoradio con qualcosa di funzionalmente equivalente a Blue And Me che budget hai destinato?
diciamo che il budget sarebbe di massimo 200 Euro

Auto
in realtà ho già fatto un giro di telefonate ed tutti mi hanno detto che la riparazione costa 150-200 Euro.

ecco perché sto pensando di cambiare autoradio

Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Chiedo scusa per aver postato in una sezione sbagliata.

-Update, dopo 1 ora di tentativi sono riuscito ad aggiornare il blue&me.
Ora e 5.6, la porta USB come per miracolo funziona di nuovo ma gli comandi al volante no, può essere qualcosa che non va con il devioluci ?
Secondo voi ha lo stesso difetto della Grande Punto con la parte spiralata ?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Può essere quello...

Alto Basso