• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rinnovare parti in plastica

Si il cruscotto va trattato prima con acqua e sgrassatore e poi un velo di lucida cruscotti e viene benissimo
Ultimamente ho comprato i panni Swift (se non sbaglio) dell'Arexons e sono fenomenali sul cruscotto!
 
Io li ho trovati in offerta a 3€...
Compro sempre tutto quando è in offerta!Ne vale la pena comunque sono davvero ottimi!
 
Buongiorno volevo fare le calotte degli specchietti color argento (o meglio il colore dei cerchi) va bene lo stesso questo metodo?!
 
Ti consiglio prima di dare una scartavetrata in modo di rendere liscia la superficie. Per il resto devi dare, dopo l'aggrappante per plastica, un fondo
 
Se gli specchi sono neri, quoto simone. Se sono verniciati, invece, non serve l'aggrappante, ma una scartavetrata e una mano di fondo chiaro per non "inquinare" il colore finale.
 
1443620794436.jpg


Chiedo scusa se è enorme ma sono dal cell
 
beh, a vedersi sembrano usciti bene. Bravo! :thumbsup:
 
Direi un ottimo risultato! Hai dato anche il trasparente?
Se non lo hai fatto te lo consiglio caldamente. ;)
 
si sono usciti bene! ma mentre li montavo.. li ho graffiati...devo riverniciarli...e credo di mettere il lucido come protezione... un altro problema sulo spechietto destro c'è il sensore della temperatura lo specchietto non entra... lo taglio con il dramel? o cosa?
[edit] il trasparente va bene quello della ferramenta? o lo prendo in carrozzeria?[edit]
[edit 2] fare anche le griglie diventerebbe pesante? o grezzotto? [edit2]
 
Il trasparente del ferramenta l'ho usato diverse volte ma non mi è mai venuto perfettamente lucido.
Il sensore di temperatura sulla mk2? Non sapevo che esistesse... Ma le calotte che hai usato non sono quelle originali?
 
Là mia puntacchia e una versione che nn avevo mai visto ha climatronic, comandi stereo al volante, woofer di serie...computer di bordo...ecc nn so che versione sia...cmq le calotte le ho prese da un ricambista pagate 18 € già primerizzate credo non siano originali
 
magari non sono uguali al 100% come le originali?? le hai messe a confronto?
 
Lo specchietto destro e uguale, il sinistro no xke l originale ha una scalanatura per il sensore della temperatura...cosa che quello che ho comprato non ha....

[Edit] mo che scendo faccio le foto
 
Buongiorno a tutti,
Ho passato della pasta abrasiva sulla mia punto mk2b grigio scuro per togliere della polvere di vernice bianca dalla carrozzeria ma sfortunatamente è andata anche sulle plastiche nere non verniciate di paraurti, specchietti facendoli diventari un po' bianchi. Come posso fare a farle tornare come prima? Erano perfette, nemmeno scolorite.
 
Passaci il tampone che si usa per stendere la pasta abrasiva ma pulito.
Oppure insisti un po' con lo chanteclair e poi gli dai lo spray apposito.
 
Grazie della risposta, non ho la lucidatrice perchè ho passato la pasta abrasiva a mano con dei batuffoli di cotone. Per lo spray apposito intendi quello lucida cruscotti?
 
Indietro
Alto Basso