• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimozione buccia d'arancia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preambolo... nel video citato chi parla non sembra affatto italiano. Ma sembra conoscere piuttosto bene cosa fare per lavorare con attenzione sulla carrozzeria...

Preambolo 2: non sono un carrozziere nè un detailer. Vi racconto però quel che so sui graffi...

Cioè sono interruzioni della verniciatura, fatte da corpi appuntiti o non che vengono in contatto sulla verniciatura stessa.
Di solito si interrompe proprio il trasparente, creando un solco allo stesso, difficilmente si arriva sino alla vernice.
O al metallo...
Il trasparente è ciò che rende lucente l'auto, e non è uno strato tanto sottile. In base allo spessore (che dovrebbe essere misurato prima di operare) è possibile rimuovere lo strato "sbertucciato" dal corpo contundente, rendere omogenea la superficie del trasparente stesso, quindi... viene lucidato tramite le varie paste abrasive.

Se si arrivasse alla vernice, il ripristino sarebbe più complesso.
Se si arrivasse sino al metallo, il ripristino sarebbe complicato dalla rimozione del fondo, dall'inserimento di un nuovo strato antiruggine, quindi riverniciare la parte e ridare un livello di trasparente.
 
Ma il trattamento per la buccia d'arancia funziona anche per il sedere delle donne?



lol lol lol
Scusate l'ot ma non sono riuscito a trattenermi.
 
Ciao ragazzi, scusate l'assenza, spero che avete trascorso le feste nel migliore dei modi
ciao, sei di Bg città o verso Brescia?
sono di Ciserano( nella bassa)

--- Messaggio doppio unito ---

Cmq la polverina bianca e il trasparente, anche con la p1500 grattando a mano hai voglia prima di arrivare al colore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso