• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ricambisti Torino e provincia: esperienze e consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
Buongiorno,
è da un po' di tempo che cerco dei ricambisti serie capaci in zona To e prov. Cosa intendo? Nella mia zona (Rivoli) ne ho girati tre: nel primo lo spray pulitore corpo farfallato era un "oggetto misterioso" tipo occhi sbarrati e "questo è un pazzo che crede alle farfalle nel motore..."
Un altro insisteva che il termostato della Punto 8V era dentico a quello della 16V (sono due codici diversi e due disegni diversi....) "io ho sempre montato questo....."
Tubo sfiato vapori idem: "quello della punto 60 è identico alla 16 valvole al limite lo adatti"(!!!!)

Insomma cerco un ricambista che dato il codice originale Fiat mi faccia la cortesia di darmi il pezzo giusto.
Grazie a tutti
 
Io anni addietro andavo solitamente da sorima ricambi su corso francia a grugliasco ma poi non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti e ora, quando capita, vado in corso trapani angolo via bardonecchia da ricambi auto san paolo dove c'è un signore che si sbatte a cercare tutti i vari codici su manuali o sul pc finché non trova quello giusto e mi ha dato anche svariati consigli su alcuni lavori che dovevo fare...

Qualche volta, perché mi trovavo in zona, ero andato anche da autoricambi ovart in corso vercelli altezza piazza rebaudengo e li mi sono trovato abbastanza bene anche se non come da quello di corso trapani...

Per il resto vado da norauto o acquisto online dove si risparmia non poco..
 
Grazie per le info. Non mancherò di fare un salto da uno di questi.
 
Dalle parti del napoletano, ma anche in Molise e Puglia, si è soliti dire che sorella si pronuncia " sorìma ".

Ora dire sorìma così da solo, non ha senso, però tutto prende senso - sempre in dialetto - quando qualcuno aggiunge un nome, un aggettivo o una proprietà.

In altre parole, per fare un esempio, se io dico " La sora ( abbreviativo ) di Luca, intendo nello specifico, " La sorella di Luca ".
Quando parliamo di ricambi, si pensa ad uno o più oggetti che possono servire alle persone, quindi è materiale che si smercia a poco prezzo, di solito.

Ora, se io dico " sorìma ricambi " ( anche se non è proprio corretto come si pronuncia in dialetto ), implicitamente, una possibile traduzione è che sto dicendo che mia sorella la da a tutti a poco prezzo ( non dico altro, spero abbiate capito ):D
 
Io solitamente acquisto i ricambi su ebay da venditori professionali. Nel caso di acquisti da ricambisti di Torino invece mi affido a :

- Autoricambi San Paolo, Corso Trapani, 40, 10139 Torino
- Autoricambi Prebo, Via Val della Torre , 111, 10149, Torino
- Spazio Fiat, Via ala di Stura, 84, Torino (Solo per i ricambi originali)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso