• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Ricambisti Torino e provincia: esperienze e consigli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
Buongiorno,
è da un po' di tempo che cerco dei ricambisti serie capaci in zona To e prov. Cosa intendo? Nella mia zona (Rivoli) ne ho girati tre: nel primo lo spray pulitore corpo farfallato era un "oggetto misterioso" tipo occhi sbarrati e "questo è un pazzo che crede alle farfalle nel motore..."
Un altro insisteva che il termostato della Punto 8V era dentico a quello della 16V (sono due codici diversi e due disegni diversi....) "io ho sempre montato questo....."
Tubo sfiato vapori idem: "quello della punto 60 è identico alla 16 valvole al limite lo adatti"(!!!!)

Insomma cerco un ricambista che dato il codice originale Fiat mi faccia la cortesia di darmi il pezzo giusto.
Grazie a tutti

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Io anni addietro andavo solitamente da sorima ricambi su corso francia a grugliasco ma poi non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti e ora, quando capita, vado in corso trapani angolo via bardonecchia da ricambi auto san paolo dove c'è un signore che si sbatte a cercare tutti i vari codici su manuali o sul pc finché non trova quello giusto e mi ha dato anche svariati consigli su alcuni lavori che dovevo fare...

Qualche volta, perché mi trovavo in zona, ero andato anche da autoricambi ovart in corso vercelli altezza piazza rebaudengo e li mi sono trovato abbastanza bene anche se non come da quello di corso trapani...

Per il resto vado da norauto o acquisto online dove si risparmia non poco..

Auto
Grazie per le info. Non mancherò di fare un salto da uno di questi.

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Dalle parti del napoletano, ma anche in Molise e Puglia, si è soliti dire che sorella si pronuncia " sorìma ".

Ora dire sorìma così da solo, non ha senso, però tutto prende senso - sempre in dialetto - quando qualcuno aggiunge un nome, un aggettivo o una proprietà.

In altre parole, per fare un esempio, se io dico " La sora ( abbreviativo ) di Luca, intendo nello specifico, " La sorella di Luca ".
Quando parliamo di ricambi, si pensa ad uno o più oggetti che possono servire alle persone, quindi è materiale che si smercia a poco prezzo, di solito.

Ora, se io dico " sorìma ricambi " ( anche se non è proprio corretto come si pronuncia in dialetto ), implicitamente, una possibile traduzione è che sto dicendo che mia sorella la da a tutti a poco prezzo ( non dico altro, spero abbiate capito ):D

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
Io solitamente acquisto i ricambi su ebay da venditori professionali. Nel caso di acquisti da ricambisti di Torino invece mi affido a :

- Autoricambi San Paolo, Corso Trapani, 40, 10139 Torino
- Autoricambi Prebo, Via Val della Torre , 111, 10149, Torino
- Spazio Fiat, Via ala di Stura, 84, Torino (Solo per i ricambi originali)

Auto

Esepoi Tenepenti

Utente Avanzato
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
@Mau72 il prezzo è ottimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso