• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ricambi sottomarca, sono affidabili?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.2 8v Dynamic (2006)
Ciao ho cercato qualche thread simile in cui si parlasse di ricambi e relative marche e sottomarche ma non ho trovato niente.

Ho preso su ebay un kit di filtri da un autoricambi (che tra l'altro non dista molto da dove abito) di una marca poco nota, WAG.

Il kit comprende filtro olio, filtro aria, e filtro abitacolo, il tutto a 22€ spedito

Ho esaminato un po i pezzi, ma ovviamente qualche difetto ce l'hanno, ad esempio il filtro aria ha un'aletta di carta con una piccola fessura aperta, e da lì potrebbe passare aria non filtrata. Magari provo a sigillare con della colla a caldo.
Il filtro abitacolo non ha difetti di fabbricazione, bisognerebbe vedere se ha un buon potere filtrante.


Al di là di questo, ho aperto questo thread principalmente per chiedere del filtro olio, data l'impressione di scarsa qualità che mi ha dato questo kit in generale, non vorrei che anche questo non sia all'altezza di svolgere il suo compito e magari causare danni al motore.

Dato che ovviamente da fuori non riesco a capire se sia ben realizzato, vorrei chiedervi se qualcuno con più esperienza di me sappia di casi in cui un filtro olio di bassa qualità ha provocato danni all'auto (magari bloccando il flusso d'olio o non filtrando lo sporco), giusto per capire se sono solo paranoie che mi faccio io da inesperto LOL

IMG_20160811_100404968_1067x800.jpg
IMG_20160811_104003217_600x800.jpg
 
Beh, il filtro aria fessurato non e' certo da sottovalutare.
Per il resto non conosco la marca, pur avendola vista su alcuni siti.

--- Messaggio doppio unito ---

http://www.wag-italy.eu/component/option,com_frontpage/Itemid,1/lang,italian/

e' una commerciale, non produce. Se vai su "chi siamo" si capisce subito.
Dai siti ufficiali sembra sempre che siano tutte rose e fiori, ma il fatto che abbia un sito ufficiale in italiano fa già ben sperare.
Per il filtro dell'aria proverei a contestare. Su ebay sono molto attenti ai feedback negativi e in piu' di un'occasione mi hanno sostituito a loro spese la merce o addirittura spedita merce nuova senza restituzione.
 
sì dovrebbe essere una società che marchia solo i prodotti, un pò come la Rhutten credo.


Per il filtro aria sicuramente glielo dico, che poi il negozio fisico mi sta a 20 minuti da casa, un giorno che ci capito glielo porto di persona, tanto non ho neanche fretta di cambiarlo, preferisco per ora tenere il filtro UFI che ho messo un anno fa piuttosto che questo danneggiato.

Comunque si è strappato perché nella parte sopra è colata troppa di quella gomma arancione:
IMG_20160811_103953615.jpg


Secondo me basterebbe riempire solo quella riga di colla a caldo per ovviare al problema, però meglio non rischiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso