• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ricambi online si o no ?

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Come da titolo ricambi online si o no ?
Mi ero lamentato di autodoc per la loro incompetenza .
Ho ordinato da un altro sito online i braccetti , biellette e tiranti dello sterzo della febi per un prezzo molto buono .
Con la spedizione compresa 90 euro !
I tiranti dello sterzo sono della febi il resto assolutamente no e nel braccetto di destra manca un silentblock! 😔😔 .
Solo a me capitano queste cose oppure anche a voi ?

Allegati

• Screenshot_2023-05-28-11-13-43-622_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2023-05-28-11-13-43-622_com.miui.gallery.webp
    125,6 KB · Visite: 30
  • Screenshot_2023-05-28-11-13-36-835_com.miui.gallery.webp
    Screenshot_2023-05-28-11-13-36-835_com.miui.gallery.webp
    208,1 KB · Visite: 29
Io da Autodoc mi sono sempre trovato bene ed e' sempre arrivato il materiale da me ordinato; tempo fa ho ordinato su Ebay (da un grande rivenditore!!!) il kit ammortizzatori (pubblicizzato come tutto KYB e con codice originale!!!) per l'Outlander che sono di origine dei KYB e mi sono arrivati a casa gli anteriori KYB, posteriori Sasch, in entrambe i casi i codici erano giusti per la mia auto, solo che mi ha dato fastidio la cosa.....!!!!! Sentito il venditore ha addotto la scusante dell'invio nel minor tempo possibile e quindi ha mandato quelli che aveva assicurandoni della qualita' comunque buona dei Sasch. Non sono andato oltre in quanto avevo fretta di montarli, ma per il resto dei componenti ho preferito ordinarli da Autodoc.

Sì, si, sì. Assolutamente si.
Solo online... No

Io da Autodoc mi sono sempre trovato bene ed e' sempre arrivato il materiale da me ordinato; tempo fa ho ordinato su Ebay (da un grande rivenditore!!!) il kit ammortizzatori (pubblicizzato come tutto KYB e con codice originale!!!) per l'Outlander che sono di origine dei KYB e mi sono arrivati a casa gli anteriori KYB, posteriori Sasch, in entrambe i casi i codici erano giusti per la mia auto, solo che mi ha dato fastidio la cosa.....!!!!! Sentito il venditore ha addotto la scusante dell'invio nel minor tempo possibile e quindi ha mandato quelli che aveva assicurandoni della qualita' comunque buona dei Sasch. Non sono andato oltre in quanto avevo fretta di montarli, ma per il resto dei componenti ho preferito ordinarli da Autodoc.
autodoc ha tanti componenti sbagliati nel loro listino !
per esempio per la fiat panda 312 se non conosci il pezzo al 99 % ti arriva quello sbagliato !
una volta mi sono arrivati i pezzi 4 settimane in ritardo !
online purtroppo devi scrivere una email aspettare che rispondano o chiamare ed aspettare che ti rispondano !
non capisco nemmeno scrivono una marca e ne mandano altre due diverse !!
chi lavora nel magazzino e´un normale commisionatore di ordini ! quindi non ha idea se per esempio il braccetto deve avere il silent block o no !
Messaggio doppio unito:

@Pike in che senso ?

Nel senso che senza i ricambisti online non è altrettanto facile e veloce farsi un'idea di cosa c'è sul mercato, i diversi prezzi, le diverse opportunità.

Ma ormai l'online non è il paese del Bengodi ove ogni venditore in realtà sta legando il cane con la salsiccia.

In ogni caso, ricambiata fisico o online, fare ricerche è indispensabile prima di ogni acquisto e da più fonti possibili.

Autodoc imprecisi e boriosi,
Ho avuto problemi anche io,
Quando ordino da loro per il prezzo,
Faccio molti controlli incrociati sui siti del produttore per essere certo che il pazzo vada bene,
Poi certe cose vanno storte lo stesso perché a volte ti mandano quello che gli pare

Io non compro mai online, mi faccio un giro dai ricambisti di zona solo se il mio abituale non ha il pezzo o costa davvero troppo.
Di solito trovo gli stessi pezzi o addirittura migliori.

a me i prodotti arrivano dalla Germania tramite corriere in 5/7 giorni,gli ultimi acquisti che ho fatto sono candele,filtro aria motore e filtro climatizzatore,non ci compro spesso giusto quando ne ho bisogno perché non mi sono aggiustato diversamente.

Solo a me capitano queste cose oppure anche a voi ?
Anche a me è capitato un ricambio sbagliato. Diciamo che si può anche sbagliare chi prepara il pacco ( magri è stressato dal troppo lavoro, o altro ), l'importante è che venga sistemata la situazione.
Messaggio doppio unito:

nel braccetto di destra manca un silentblock! 😔😔 .
Diciamo che in questo caso il problema ( se la confezione è integra e sigillata ) non è colpa del venditore e dell'addetto alla creazione del pacco. Anche se occorrerebbe verificare per bene prima dell'imballo se il pacco o il pezzo è rovinato-danneggiato.
In tantissimi casi ho acquistato in autoricambi, ma spesso compro on-line, perchè non riesco a trovare il o i ricambi ad un prezzo conveniente, pur girando svariati autoricambi.

Indietro
Alto Basso