• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault scenic 99 1.6 16v - info sostituzione olio del cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo Mito 1.4tb 135 CV 2010
un saluto a tutti, vi scrivo oggi per sapere qualche informazione per la sostituzione dell'olio del cambio del mio scenic. ho aperto il tappo di carico dell'olio sulla campana del cambio e guardando con il video del telefono si vede olio con schiuma e molto scuro e visto che ha 173.000km ho deciso di prendere provvedimenti.
iniziamo con le domande... ahahahahahahahahah lol :) ;)
1)nel controllo come determino il livello corretto? il mio è appena sotto il tappo, non dovrebbe essere a "filo"??
2) il lum riporta solo di usare olio Tranself TRX 75w80w, ma che specifica api GL é?? su internet ho trovato che sia gl5 o gl4+
3) se riusciamo a capire l'olio adatto faccio come giuseppe nel suo video e sono a posto?
grazie mille delle risposte!!
 
tutti i cambi renault adottano olio gl4 al max il +,,,, sotto al cambio dovresti trovare una punzonatura per identificare il cambio, tipo jh3 ,tl4 ecc. da li ti posso dire quanti litri ti servono esattamente, e se non sbaglio il tuo dovrebbe contenere 2,8 litri, comunque non e' a filo del foro . il livello giusto la fa la quantita' dell'olio indicato
 
Ultima modifica:
cambio jh3 a filo del tappo e 2,8 litri, cambio jr5 2,5 litri e sul tappo ce' l'astina di misurazione
 
Grazie mille allora controllo la sigla del cambio ma il tappo non ha l'astina quindi presumo sia jh3. Quindi visto che non c'è più in commercio l'olio prescritto va bene un qualsiasi 75w80 che sia GL4+??
 
si, ma controlla la sigla del cambio. ho hai una targhetta di carta sulla scatola in metallo della 5 marcia, ho hai una punzonatura che la vedi da sotto proprio sulla scatola del cambio. e importante per sapere se va l'olio gl5 gl4
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso