Ciao a tutti ho una Megane 3 1600 16v bifuel dalla fabbrica con impianto landi che da un po' è peggiorato l'avviamento a freddo a volte lungo e a volte appena partita gira a 3 ecc ecc...
Ho cambiato iniettori GPL per un altro problema e pulito corpo farfallato.
Ho provato a chiudere il rubinetto della multivalvola del serbatoio per escludere trafilaggio di gpl ma niente
Candele ngk iridio con 20.000km, bobine beru appena cambiate, filtro benzina cambiato, avevo appena fatto metà serbatoio con TUNAP 979 e 100 ottani, cambiato un cassio...
Rimane la pompa benzina nel serbatoio (ma non ho modo di misurare la pressione) e gli iniettori benzina.
Se mi facesse la procedura di avviamento forzato a GPL potrei escludere completamente il sistema gpl ma comunque a gpl la macchina va benone (dopo il cambio iniettori e filtri) e a benzina il problema c'è solo in avviamento e sta lentamente peggiorando.
A benzina la uso tutti i giorni per 3/4km in città e anche ogni tanto fuori città, il "misfire" dell'errore si verifica solo in avviamento... stavo pensando all'arricchitore che mi pare sia NEL corpo farfallato quindi oltre a pompa sommersa e iniettori c'è da mettere anche il CF nella lista degli imputati.
Il fatto è che con una diagnosi così generica come l'errore P0300 può essere tutto...
Ho cambiato iniettori GPL per un altro problema e pulito corpo farfallato.
Ho provato a chiudere il rubinetto della multivalvola del serbatoio per escludere trafilaggio di gpl ma niente
Candele ngk iridio con 20.000km, bobine beru appena cambiate, filtro benzina cambiato, avevo appena fatto metà serbatoio con TUNAP 979 e 100 ottani, cambiato un cassio...
Rimane la pompa benzina nel serbatoio (ma non ho modo di misurare la pressione) e gli iniettori benzina.
Se mi facesse la procedura di avviamento forzato a GPL potrei escludere completamente il sistema gpl ma comunque a gpl la macchina va benone (dopo il cambio iniettori e filtri) e a benzina il problema c'è solo in avviamento e sta lentamente peggiorando.
A benzina la uso tutti i giorni per 3/4km in città e anche ogni tanto fuori città, il "misfire" dell'errore si verifica solo in avviamento... stavo pensando all'arricchitore che mi pare sia NEL corpo farfallato quindi oltre a pompa sommersa e iniettori c'è da mettere anche il CF nella lista degli imputati.
Il fatto è che con una diagnosi così generica come l'errore P0300 può essere tutto...