• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Grand Modus 1.5 dci, 85 cv - problema accensione a freddo. Batteria da sostituire?

Si, per la sostituzione non ho problemi perché anche l'altra volta l'ho sostituita io, più che altro chiedevo un consiglio sulla validità della batteria che ho indicato.
 
Non scendere sotto i 60 Ah circa, è il taglio di serie abbinato all'alternatore.
 
C'é la Varta da 74Ah e 680Ah di spunto che é solo 1,5 cm più alta e ci dovrebbe entrare. Secondo te va bene?
 
Le misure che ti ho dato si riferiscono a coperchietto chiuso. Se monti questa, probabilmente terrai il coperchio in garage, non credo con altri disguidi.
Non ci sono rivendite di batterie dove abiti?
 
Credo di sì. In realtà già ora il coperchio non si aggancia e rimane aperto dal lato frontale. Se non ci sono vantaggi effettivi tra la 60Ah e la 74Ah, prendo la prima.
 
Io avevo messo la 70 Ah dopo aver montato il riscaldatore elettrico abitacolo, ma senza utilizzatori pesanti direi che la 60 Ah che avevi prima vada benissimo.
 
Sicuramente va bene una 60 Ah. Io sulla Clio ho la batteria originale da 55Aha se dovessi cambiarla prenderei sicuramente una 60Ah. Nel cestello ci entra sicuramente
 
E' passato quasi un annetto ed il problema si è ripresentato. Questa mattina con 3 gradi ci ha messo 5 minuti a partire. Comunque l'anno scorso ho portato l'auto dal meccanico per altri motivi e gli ho evidenziato anche questo problema (la batteria l'avevo già sostituita io senza risolvere) e mi ha sostituito 3 candelette che erano bruciate. Sembrava andare un po meglio, ma comunque sono punto e a capo.
 
Quando giri il quadro la spia delle candelette (la molla messa in orizzontale) rimane accesa qualche secondo? O si spegne subito?
Potrebbe essere un problema di sensore di temperatura che pensa di essere al caldo e non fa accendere le candelette.
Penso sia scontato ma aspetta sempre che si spenga prima di avviare.
 
@Jip quanto tempo è passato? Meno di 12 mesi? Se la risposta è sì, c'è la garanzia...
 
Indietro
Alto Basso