• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio 300.000 km - Controlli revisione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Wei ragazzi devo ricoverare nel mio box la Clio 1.6 benzina di mio zio perché deve fare la revisione a breve . La macchina ha tre problemini :
  • Indicatore velocità rotto
  • Fari ingialliti
  • Vernice screpolata
La macchina adesso segna 250.000 km ma ne ha sicuramente più di 300.000 , alla revisione se notano questa cosa posso non far passare l'auto ? Stessa cosa vale anche per i fari e la vernice . Voi che dite ? Per il resto la macchina ha ammortizzatori , distribuzione freniggià fatto due anni fa con una spesa di 1700 euro . La frizione è ancora quella originale :) :)
 
I fari vanno sistemati per forza, non ti passano la revisione di sicuro, e anche il tachimetro.
Per la vernice me ne fregherei altamente. ;)
Frizione originale?











rolando.gif
 
Beh @samuele, credo che per i primi due problemi, soprattutto per il quadrante del contakilometri, puoi rischiare che non ti facciano passare la revisione, anche perchè il quandrante della velocità è un elemento importante della sicurezza, perchè ti fa rendere conto della effettiva velocità dell'auto e ti permette di regolarti di conseguenza per rimanere entro i limiti di velocità. In virtù di ciò, credo che faresti bene a ripararlo, e al massimo cambiarlo. Anche per i fari ingialliti potrebbero farti storie, perchè comunque sono anch'essi uno strumento di sicurezza. Avere una scarsa luminosità dei fari, compromette l'individuabilità del veicolo nelle ore notturne o su strade a scorrimento veloce, quindi secondo me faresti bene a dargli una lucidata. Un metodo veloce e poco dispendioso per far riacquistare brillantezza ai fari, è il trattamento con paste abrasive a grane fina e ultrafina. Si può utilizzare anche il polish per carrozzerie, mentre alcuni usano addirittura il dentifricio. Tentar non nuoce :D. Prova con questi metodi e vedi se riesci ad ottenere risultati soddisfacenti. Per quanto riguarda la vernice crepata, non credo sia un grande problema, ma dipende sempre da come è messa la carrozzeria. Se la vernice si stacca dal veicolo, allora potrebbero insorgere dei problemi, mentre se sono solo alcune piccole crepe, non dovrebbe compromettere in alcun modo la revisione.
 
Samu lava bene i fari...poi una bella scartavetrata e nel caso un pò di lucido...così migliori la situazione...
Il tachimetro lo devi sistemare ....potrebbero rognarti...
Per la vernice chissenefrega....nessuno ti può dire nulla...
 
quoto ,la carozzeria deve avere ruggine passante in parti portanti dell'auto per non passare alla revisione,mentre per i fari devono essere trasparenti ,e orientati corretamente ,idem il tachimetro la strumentazzione di bordo deve essere funzionante.
 
Ok grazie a tutti appena la faccio la prossima settimana credo vi aggiornerò
 
fai delle foto Samu del lavoro!!!
 
Ciao raga dunque ieri ho parlato con mio zio
alla fine ha deciso di lucidare solo i fari mentre per il sensore della velocità non vuole sistemarlo visto il chilometraggio della macchina e l'età se eventualmente alla revisione romperanno le cosiddette vedrà cosa fare . La macchina la farò la settimana prossima poi vi aggiornerò
 
Dipende in che centro revisioni vai...
Ci sono alcuni che queste cose non le guardano proprio...OO.ojejejeje
 
Se trova un centro revisone rompi balle come lo trovato io ......
 
Se eri vicino a Milano te lo consigliavo io un centro revisioni abbastanza "tranquillo" che non guardano determinate cose;):Shamefully:
 
Il prossimo anno la deve fare la Nissan la revisione magari ti avviso :)
 
Eccola qui non l'avevate mai vista ancora ...
Queste si che sono macchine altro che Vag ... queste sono macchine 16 anni e 300 000 km 1.6 110cv benzina

20150722_135100.jpg


20150722_134350.jpg


20150722_135025.jpg


Fari lucidati con Cif e lucido cruscotto

20150722_134403.jpg
 
Grande macchina la clio!!!
Ottimo risultato---
Direi che per avere 300.000 km è messa benone ,,,
 
Mi sono dimenticato di fotografare i km ma tanto ne segna 250450 anche se in realtà sono 300 000
 
non cè che dire i suoi numerosi km li porta bene:thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso