1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Regime ideale

Discussione in 'Varie' iniziata da rox, 7 Marzo 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    salve a tutti, come molti di voi il mio motore è un 1.2 8v, volevo sapere qual'è il regime di giri migliore per far girare il motore a velocità costante? io spesso rimando sui 2400/2500 giri e 90km/h. Il regime corretto per un giusto compromesso per non consumare molto carburante quale può essere?

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Io per non cosumare molto sono spesso e volentieri a circa forae meno di 3000 giri a 110km/h circa e sono arrivato a fare anche 22km/l !! Io però ho il 1.2 16v

3. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    cambia a 2500 giri su strada pianeggante e in discesa passa dalla 3 alla 5 senza problemi (ovviamente in un rettilineo) e falla andare senza accellerare o a filo e non consumi nulla...

4. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    intorno ai 2000-2500 direi che va benissimo..

A Evo1995 piace questo elemento.
  5. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    ok, grazie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi