• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione Xiaomi YI Dashcam + footage (day and night)

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti. Come ho segnalato la settimana scorsa, ho acquistato una dashcam molto interessante ad un ottimo prezzo: 20€ scarsi. Si tratta di una Xiaomi YI Dashcam di cui vi andrò a parlare qui sotto.

CONFEZIONE: la YI Dashcam si presenta con una confezione che ricorda molto quella dei cellulari. Al so interno troviamo la manualistica che comprende anche la lingua italiana.
as23.postimg.org_glcb5lnzr_IMG_20170714_143519.jpg as23.postimg.org_5a9nh8h4n_IMG_20170714_143538.jpg

LA YI DASCAM E GLI ACCESSORI: gli accessori comprendono un supporto completamente regolabile con attacco adesivo (e non a ventosa) molto forte, un cavo USB-MicroUSB da 3,5metri e un alimentatore da collegare alla presa 12v.
as17.postimg.org_7gp1kx4jv_IMG_20170714_143654.jpg as17.postimg.org_8k95wvp6z_IMG_20170714_143707.jpg as17.postimg.org_6wa0i8bbf_IMG_20170714_143715.jpg
as17.postimg.org_aq3grdsnf_IMG_20170714_143719.jpg as17.postimg.org_ardeksuh7_IMG_20170714_143728.jpg

LA YI DASHCAM IN POSIZIONE
as9.postimg.org_w2u5txaob_IMG_20170714_155015.jpg as9.postimg.org_wgvhtiurv_IMG_20170714_155029.jpg as9.postimg.org_supogvoej_IMG_20170714_155056_1.jpg

RECENSIONE + FOOTGAGE DAY AND NIGHT

COMING SOON

la recensione
di giorno
di notte.

NB: Youtube riduce DRASTICAMENTE la qualità del video, che è migliore di quanto sembra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sembra davvero un ottimo prodotto...
Anche l'audio non è assolutamente malvagio! Molto meglio della mia TecTecTec
 
Assolutamente @Salva-Racing e, ripeto, Youtube peggiora sensibilmente la qualità quindi è ancora meglio di quel che vedi! Poi Xiaomi è una marca famosa e fa anche smartphone (di cui sono felice possessore).
 
Ovviamente mancano gli accessori per usarla come action cam, essendo una dashcam... sarebbe interessante sapere se la action cam xiaomi offra la stessa qualità audio di questo dispisitivo.
 
@galerio995 spesso caricare un file "come uscito da una cam" fa scadere non poco la prestazione video...
 
Sì, andrebbe prima dato in pasto ad un programma di videomaking. Le cam generano spesso files che yt digerisce male.
 
La cosa migliore è non toccare i file. In teoria avrei dovuto caricarli su OneDrive e poi linkarli, senza farli codificare.
 
Onedrive è enormemente meno pratico da usare di qualsiasi servizio di streaming.
 
Forse non mi sono spiegato. I file video possono essere caricati su un qualsiasi servizio cloud senza processarli come fa Youtube. Così te li scarichi e li vedi sul computer, senza perdita di qualità.
 
Ma se io (per esempio, ma è una cosa che capita sempre più spesso) voglio solo vedere e subito i filmati senza aspettare che parta e termini il download li guardo in un servizio streaming.
Ed un Cloud non è un servizio di streaming.
 
Se te lo vuoi vedere in streaming lo vedi su YouTube con qualità bassa, se vuoi vederlo con qualità originale bisogna caricarlo sul Cloud, ma presuppone che te lo scarichi sul computer per vederlo. Più chiaro di così mi arrendo
 
Una cosa che non dipende dalla dashcam. L'installazione in alto non infastidisce la guida, ma crea enormi riflessi e a volte manda in confusione il focus, perché la cam mette a fuoco il riflesso sul parabrezza e non la strada.
Riguardo i video da 3 minuti l'uno, è giusto che sia così, perché l'apparecchio cancella i video vecchi, secondo una logica fifo (first in first out). Se registrasse un unico file, o file più lunghi, nel momento in cui va a sovrascrivere, cancellerebbe un pezzo consistente di video, andando magari a perdere documenti importanti. Cancellando invece di 3 minuti in 3 minuti, minimizza il rischio di sovrascrivere dati importanti, non so se mi spiego. ;)
 
Sisì ti sei spiegato ed è giusto che sia così, anche se mi piacerebbe poter scegliere. Comunque la camera, che io sappia, ha fuoco fisso quindi o riflessi non comportano nulla.
OT: come mai te ne sei uscito col FIFO?
 
FIFO, LIFO, CMP.. povero me, ragioneria 1, bocciato due volte..
 
Ok, fine Ot, altrimenti me la tirate...
Fifo...fefo...FI.. LOL
 
Indietro
Alto Basso