• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione "slime" pulisci cruscotto da Banggood.com

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Prima recensione dei prodotti ordinati da banggood.
Uno strano "slime" che serve per catturare la polvere dalle parti del cruscotto più ostiche da pulire, come tasti e bocchette dell'aria.
Funziona, ma si appiccica alle mani in modo indegno. Forse con dei guanti in lattice si riesce ad usarlo meglio.
Ecco il video:
 
Ho usato anni fa Cyber Clean da 140 grammi. Posso dire che è inutilmente costoso (all'epoca 7 euro) non se l'è cavata affatto male, e non ho avuto gli stessi problemi.
 
La recensione è ottima. Il prodotto recensito non tanto. Doppio mi piace...
 
Che schifezza!!!
Io onestamente non lo userei ...anche perchè uso altri metodi per pulire l'auto...
Ho dei dubbi anche su quanto dura una volta aperto...
Comunque la recensione è fatta molto bene Ste! Complimenti!
 
Sicuramente, dopo un po' inizierà a seccarsi. Infatti lo mettono nel sacchetto con zip per evitare che prenda aria. Tipo il formaggio grattugiato LOL

Riguardo l'efficacia, posso solo dire che ha funzionato.
La cosa migliore, per pulire le bocchette, almeno per la mia esperienza, è la lancia dell'aspirapolvere con le setole in punta, ma siccome l'aspirapolvere che ho in garage è privo di questo accessorio, lo slime mi torna utile.
Proverò ad usarlo coi guanti, perché se sulla plastica non aderisce, magari non lo fa neanche ai guanti in lattice. Poi, magari, quando inizia ad indurire diventa più manwggiabile. Vi farò sapere.
 
Quanto era caldo in auto in quel momento?
Avevi le mani lavate ben bene? Perchè magari si attacca al grasso cutaneo.
 
anch'io anni fa avevo usato il cyber-clean e se non ricordo male era lavabile e non si attaccava alle mani...recensione molto utile comunque ;)
 
mi hai fatto ridere, ad un certo punto mi aspettavo che non ti si staccasse più dalle mani, o che aumentasse di volume come nel film blob. LOLLOL.
Fa piacere sapere che almeno funziona, a parte il discorso delle mani, che credo debba essere riprovato ma con guanti di lattice.
 
Provato ieri, a casa. Si attacca anche ai guanti, ma si stacca tutto insieme e non lascia pezzettini come sulle mani.
Però sulle mani di mia figlia, che le ha sempre sudate, non ha attaccato.
Quindi, mani umide o guanti.
 
Grazie per la recensione e per far da "cavia" .
boo sembra davvero un gioco anni '80 -'90. sicuro non sia tossico? con la roba cinese non starei tanto tranquillo. aspirapolvere panno e ... aria compressa . Lo skifiltor mi dilaterebbe enormemente il tempo di pulizia. Non so perché, ma sembra poco pratico.
skifiltor.jpg
 
Per le bocchette dell'aria invece, secondo me è molto pratico.
Lo schiacci, lo togli.
In una o due applicazioni le tiri pulite.
Con l'aspirapolvere o il pennello ci metto molto di più. E poi, come dicevo, senza la "bocchetta setolosa" mi viene difficile...
 
Indietro
Alto Basso