• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione kit vivavoce da 8 euro

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Avevo ordinato da wish, per curiosità, con poca convinzione, un kit vivavoce che costa meno della spedizione.
Se avesse funzionato, lo avrei tenuto sulla punto Mk2, che ne e' priva.
Funziona? NO! Leggete più avanti nei commenti.
Buona visione.
 
Ultima modifica:
Se premi il tasto con la cornetta senza che ci sia una chiamata in corso, che cosa succede?
 
Nemmeno richiama la composizione vocale di Android? ? ? Ok che costa poco, ma... ha veramente poche funzionalità.

Da anni ho conosciuto Parrot e con tutti i loro difetti sono veramente due scalini sopra alla media...
aimages.mobilefun.co.uk_graphics_productgalleries_52794_b.jpg

Costa dagli 80 euro di listino ai 50 dei vari siti ad offerta specifica (tipo warehouse deals, dove l'ho visto un paio di giorni fa), ed a parte la app, sono veramente interessanti perchè sincronizzano la rubrica (accessibile dalla rotella), hanno i comandi vocali senza toccare con le mani l'apparecchio oppure tramite i tasti è possibile attivare la chiamata e la risposta.
Chiamata che viene interpretata dal processore vocale del vivavoce stesso.

Difetti dicevo...
Si inchioda spesso, anche con il firmware 1.08, almeno nell'esemplare che ho acquistato io usato, e che ho imparato a "riavviare forzosamente" quando si inchioda. E poi se il bluetooth fa i capricci (non so se è il mio Redmi 4 pro o il parrot) non resta connesso al telefono.

@ElCaimanDelPiave quanto dura una carica della batteria? Quanto emette il caricabatterie da auto che omaggiano? Si carica anche con il caricabatterie "un po' meno lento" da telefoni?
 
Col prezzo del parrot ci prendo un'autoradio bluetooth. Non lo prendo nemmeno in considerazione.
Le funzionalità minime sono garantite, questo mi bastava, per nemmeno due pacchetti di cicche.
Si carica con qualsiasi carica batterie, funziona anche collegato stabilmente all'alimentazione.
Non ho idea quanto emetta il carica batterie in dotazione. Per la carica completa sono indicate 3 ore.
 
Lieto che ti soddisfi...
Vista questa tua esperienza, per rendere "smart" la Zafira di mio padre non prenderò questo aggeggio, ma mi concentrerò sull'apparecchio proposto da Lidl. Almeno in caso di fastidi, posso restituirlo in negozio al volo ;)
 
Non la rendi certo smart.
Semplicemente ti permette di parlare al telefono guidando.
 
Ottima recensione! Più di Galeazzi mi sembravi sindrome da shopping! LOLLOLLOL 8€ non sono 80€ Pike.
 
Io non l'ho pagato 80 il parrot...
 
Ok, ragazzi, dovrò subito fare un video di rettifica.
L'aggeggio, che funzionava benissimo provandolo in casa, in auto diventa inutilizzabile.
Gli altri sentono perfettamente la mia voce, ma io sento chi mi parla con un orribile suono metallico e non si capisce nulla.
Prodotto bocciato.

La cosa strana è che fa anche da altoparlante bluetooth, e per questo utilizzo funziona anche in auto.
L'ho provato sia sull'aletta parasole che montato su supporto nell'angolo del parabrezza, vicino al guidatore. Gli altri mi sentivano, io invece sentivo una voce gracchiante. Montato invece alla base del parabrezza, quindi molto più lontano, nemmeno gli altri sentivano quello che dicevo.

--- Messaggio doppio unito ---

Andrò a comprare quello della LIDL
 
Come bluetooth, come viene chiamato sul telefono?
Ci sono scritte sull'aggeggio? Sai mai che in qualche modo si possa aggiornare il firwmare?
 
Si chiama BT-speakerphone
L'aggeggio adesso è rimasto in auto. Ma non mi pare abbia scritte.
Questo è invece il codice sulla scatola.
IMG_20171001_192717.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ho trovato un paio di dispositivi molto simili. Anzi, il supertooth buddy è identico, ma non ho trovato firmware update.
 
video ben fatto ste, unboxing e recensione completi ed esaustivi per quanto mi riguarda...avrei solo in effetti fatto la prova in auto prima in modo da testarne il funzionamento su strada...
avevo avuto un'esperienza simile con un auricolare bluetooth economico che giace ormai da qualche anno in un cassetto..

il vocione fuori campo è simpatico però questa volta la scena iniziale mi ha dato l'impressione di essere troppo lunga, per i tempi morti più che altro..anche se le tue facce parlano da sole :D
 
Sì, riguardandolo, il silenzio dopo la voce fuori campo, è troppo lungo.
Però, la cosa, affinata, potrebbe anche diventare un accompagnamento frequente. Richiede però un certo lavoro e sincro perfetto, quindi allunga i tempi di lavorazione e non so quanto ne valga la pena.
 
Meno male che ho visto il video!!!!!!!!!!!
Sai che lo stavo comprando anche io? Ma avevo dei dubbi che ora mi hai tolto!
Bravo Ste! Galeazzi ahahahahahahahahha
 
Ragazzi, non ci capisco piu' nulla. Oggi l'ho provato di nuovo e ha funzionato bene.
L'unica differenza rispetto a ieri e' che ho caricato bene la batteria.

Potrebbe essere per questo che gracchiava?
 
Se non hai idea del livello di carica dal dispositivo non è che sia poi facile risponderti...

Tieni conto che questi dispositivi dovrebbero avere almeno uno o due capsule microfoniche per fare un po' di soppressione dei rumori.
 
Riporta la scritta "multipoint speakerphone".
Ma qui non si parla di rumori, in quanto l'interlocutore mi sentiva sempre in modo corretto.
Era l'altoparlante, o la comunicazione col cellulare a difettare.
Non ha un indicatore di carica, ma emette un lampeggio con una certa frequenza in caso di batteria scarica.
Ma dalle istruzioni non ho capito tutto.
Comunque, utilizzandolo collegato ai 12v si bypassa il problema batteria.
 
Indietro
Alto Basso