• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione e test Jump starter DBPOWER 300a

Non devi chiedere scusa, devi tenere presente il problema per il futuro. ;)
 
La miniaturizzazione e l'elettronica non smettono di stupirmi! Non ho mai usato uno starter e quando sono rimasto a piedi ho usato i classici cavi. Ma questo significa chiamare qualcuno nelle vicinanze, aspettare, posizionare la macchina col muso di fronte (non sempre manovra possibile)... Morale della favola, me lo farò regalare per il compleanno dalla mia fidanzata LOL
 
O peggio: rimanere fermo in mezzo lo strada, senza nessuno da chiamare, senza gasolio e batteria scarica. Rigirai la macchina da solo a mano in mezzo ad una statale (illuminata) e la condussi ad una discesa (ovviamente avevo messo del gasolio) e mi buttai a tutta birra tentando di riaccendere la macchina. Si riaccese con mega fumata nera, ma da allora non giro mai a serbatoio completamente vuoto e se succede evito sempre le salite! Se avessi avuto un affare del genere prima avrei corso molti meno rischi.
 
Lo spauracchio è sempre quello di trovarsi con l'accrocco scarico quando serve. Per questo il mio primo dubbio è la resistenza all'autoscarica.
 
Gli accumulatori al litio, tra quelli ora sul mercato, sono tra i meno rapidi ad autoscaricarsi. Se lasciate un cellulare fermo tre/ quattro mesi con la carica al 50% ve lo ritrovate quasi allo stesso livello.
 
E aveva una batteria al litio in buone condizioni? Uno dei difetti dei dispositivi a batteria integrata è che ogni tanto hanno un assorbimento di energia anche quando sono spenti.
 
Nel dicembre 2016 ho comprato questo Suaoki U10 con un'offerta lampo su Amazon per 68€.
E' ancora presto per valutare la durata della batteria, ma per adesso posso dire che dopo 4 mesi la carica era al 96%. L'ho usato una volta per soccorrere una Volvo XC90 diesel ferma con la cinghia dell'alternatore rotta. L'abbiamo messa in moto e spostata due volte col solo avviatore. Sia io che mio cognato siamo rimasti favorevolmente stupiti.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
In ogni caso quando si pulisce la macchina e quindi quando si svuotano tutti i cassettini è possibile cogliere l'occasione per metterlo a caricare. Anche se, come dice Pike, le batterie al litio hanno una scarica veramente bassissima.
 
Il cellulare che ho trovato scarico era il grand neo di mia moglie, ora in disuso. Spento a luglio, scarico a settembre. Ma può pur essere che la batteria non fosse in buone condizioni, dopo tre anni di uso scellerato LOL
 
Aspetta, il cellulare non è mai totalmente spento. Quando lo riaccendi, anche dopo mesi, la data l'ora sono sempre corrette (a meno che la batteria non sia proprio a terra) segno che c'è qualcosa, anche di piccolissimo, che consuma e che esaurisce la batteria.
 
Se quando serve lo si trova con la batteria scarica... lo si ricarica con la presa accendisigari!!! (Sarcasmo) LOL
 
Oddio, se la batteria non è proprio morta completamente, penso che qualche amp l'abbia per caricare quell'affare.. alla fine, nel mio caso, ne servono solo 8 e una batteria media quanti ne ha, una cinquantina? Se scarica meno della metà? Comunque sufficienti per caricarlo.. però ridendo e scherzando non è poi tanto assurda come cosa.
 
Basta mettere un appuntamento in agenda ogni 4-5 mesi....
 
Oppure ogni volta che pulisco approfonditamente la macchina, ovvero ogni 3/4 mesi.
 
Indietro
Alto Basso