• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione confronto kit vivavoce bluetooth super economici

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao a tutti.
Dopo la recente recensione del vivavoce da 8 euro acquistato su wish, ecco il confronto tra quell'apparecchio e quello proposto dalla Lidl a 15 euro, a marchio SilverCrest.
Il kit Lidl vince a man bassa praticamente su tutti i fronti, tranne che su quello estetico, e per il fissaggio, che non è magnetico ma ad incastro. Costa il doppio, ma parliamo sempre di cifre ridicole.
Buona visione.
 
Una cosa "pro" Lidl: con cariche a 500mah la batteria durerà parecchio come cicli di carica.
Una cosa "pro" Wish: con cariche a 1ah la batteria si caricherà parecchio in fretta.

La sola composizione vocale vale (secondo me) il delta di prezzo ;)
@ElCaimanDelPiave ora devi fare il secondo video: quello dei due vivavoce con iPhogn... iPhone. Vuoi mettere le visual? ;)
 
Sì, all'aifon ci avevo pure pensato. Magari farò un compendio.

Sono perfettamente d'accordo con te sul grande valore della composizione vocale. ;)
 
Ottima recensione fatta molto bene...sarei curioso di vedere un video on the road x vedere come si sente in macchina
 
Personalmente la resa audio di qualcosa è uno dei pochi contenuti non facilmente trasmettibili tramite un filmato internet...
 
Vero, ma in questo caso si capirebbe cominque se la voce è chiara o meno. E se l'interlocutore sente quello che dico.
 
ho preso stamattina quello da 8 euro ,per prima cosa l'ho aperto per eliminare il led blu lampeggiante che da molto fastidio rimanendo quello rosso che con un poco di smalto sono riuscito a farlo tenue che quasi non si vede. per applicarlo anziche' usare la calamita con la staffa sul parasole lo metto subito dietro alla plafoniera con del velcro adesivo (tipo quello del telepass) poi cosa che risulta comoda questo dispositivo una volta disconnesso il cellulare dopo qualche minuto si spegne da solo , peccato che sia in inglese con accento asiatico la voce che quando ricevi ti dice il numero di chi ti chiama,be per 8 euro credo sia gia' troppo.
 
forse ne hanno fatti di funzioni diverse ,quando l'ho comprato ne avevano sia con la scatola in verde come il mio ed anche con la scatola nera pero' a prima vista erano uguali solo di colore diverso la confezione,

--- Messaggio doppio unito ---

buttati ? puo' darsi intanto spesso ci facciamo prendere dal marchio blasonato e strapubblicizzato e poi vai a vedere lo costruiscono nello stesso stabilimento ,
 
Onestamente non mi son curato del sito produttivo, e non è impossibile la tua ipotesi.
La mia valutazione per quello da 8 euro è per le funzioni, quello da 15/16 euro di Lidl (che almeno sfrutta la composizione vocale di Android) non finisce nella stessa categoria :)
 
adesso mi metti in difficolta' , io sono rimasto mooolto indietro alla tecnologia telefonica, sai sono nato quando i telefoni erano di bachelite:(
 
Comunque il mio, quando qualcuno chiama, continua a ripetere "incoming call", ma non dice il nome o il numero del chiamante.
 
Indietro
Alto Basso