• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Recensione Avviatore ABOX TrekPow G22

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, di seguito vi mostro un nuovo avviatore d'emergenza che mi è stato inviato.

Appena avrò modo di provarlo sul campo ne documenterò l'effettiva efficacia ma come prima impressione sembra essere un buon prodotto, abbastanza potente e ben costruito. Non si sono sprecati con gli accessori ma in fin dei conti mancano cose che dovremmo avere già tutti in casa.

Il costo non è tra i più bassi ma l'azienda mi ha lasciato un codice sconto di 10 euro per chi fosse interessato: DJST75D6

vi lascio al video..
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Mi spiego perchè il Type C: 3A di input. Micro USB B l'ho visto al massimo attorno ai 2,5A.
Sul kit connettori morsetti ho visto un led. Non è che in quella plastica è nascosto un condensatore?
 
In effetti manca qualsiasi accessorio per caricare dalla rete, ma sinceramente preferisco la super custodia. Ma visto il prezzo, potevano fare uno sforzo...
Per il resto, 89 euro, vista la potenza e la dotazione, non sono nemmeno tantissimi. È vero che esistono apparecchi molto più economici, ma qui sembra esserci parecchia sostanza.

@Pike ne abbiamo parlato in occasione di altre prove di jump starter, e si era giunti alla stessa ipotesi, cioè che lo spinottone contenga un condensatore.
So che le batterie li-po hanno uno spunto molto elevato rispetto alla capacità, ma penso ci voglia un aiutino. D'altro canto tutti gli apparecchi simili hanno lo spinottone, quindi penso che siano similari come funzionamento.
 
Il led sullo spinotto con luce rossa o verde da delle indicazioni nel caso per esempio invertissimo le polarità, la batteria fosse completamente morta o in corto o ancora se l'avviatore stesso fosse troppo scarico..non saprei confermarvi se contiene un condensatore però..

Per caricare dalla rete basta utilizzare uno spinotto di uno smartphone con attacco usb ma non tutti potrebbero averlo in effetti..
 
Più che altro, essendo una batteria bella grossa, i caricabatterie degli smartphone medi (di solito da 1.0 A o 0.75) potrebbero metterci molto tempo. Per questo sarebbe stato opportuno mettere nella dotazione un caricatore dalla corrente di uscita adeguata. Se invece si ha in casa uno smartphone a carica rapida, nessun problema.
 
Piccolo appunto: le istruzioni sono in varie lingue ma non ce ne eravamo accorti subito...
IMG_0841.JPG
 
Diversi smartphone hanno un alimentatore da 1 o da 1,5A
 
Indietro
Alto Basso