• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quando nevica, esperienze di guida e consigli

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve gente ,
dalle vostre parti come e´il tempo ?
Per due giorni il Nord Germania era sotto le grinfie della tempesta di neve !
Il pandino come sempre mi ha portato dal punto A al punto B , se non ci fosse riuscito non avrei potuto aiutare tutti quei camionisti rimasti intrappolati in tre di dita di nevischio che aumentavano col passare del tempo !
Nei punti dove non si e´pulito ci sono 50 cm di neve .
Ieri mi sono dimenticato di pulire i parafanghi dalla neve , ho avuto fortuna a trovare un parcheggio pulito dallo spazza neve ma ero talmente stanco da volermi fare una doccia calda e andare a dormire o meglio sdraiarmi sul divano al caldo , 10 ore fuori al freddo sono tante , 5 ore solo fuori altre 5 col trattore salendo e scendendo per buttare la ghiaia nera sotto le ruote della motrice per riuscire a dare spinta al trattore con rimorchio !
Stamattina il pandino come sempre non mi delude , con la stessa batteria parte al primo colpo , ho spalato la neve poiche dove ho parcheggiato e´una strada principale dove passano i mezzi di trasporto ma , avendo dormito male , mi sono dimenticato di pulire i parafanghi .
Gli ultimi 3 km di strada per arrivare a lavoro erano perfettamente puliti ed ho deciso di dare gas ed andare a 100 km per far sgranchire un pochino il motore visto che , le strade ieri e oggi facevano schifo , l ´autostrada era completamente bianca e col peso dei camion che andavano veloci sembrava di essere sulle montagne russe , andando a 30 km h vibrava tutto !
Dai 50 km h ai 90 km h l ´auto era molto ma molto lenta ...arrivato a lavoro mi sono reso conto di avere tutti i parafanghi stra pieni di neve ...
Ho rimediato pulendo tutto , parafanghi , ammortizzatori , braccetti e traverse telaio e cerchi interni ma non in modo ottimale .
Adesso rientrando le strade erano leggermente pulite e libere e sono potuto andare a 90 km h a velocita costante ma l ´auto ha vibrato piu del solito come se , le ruote fossero ovali !
Forse si e´ghiacciata della neve nel cerchio solo in una parte ?
Martedi dovrebbe piovere con temperature positive cosi posso fare pure il tagliando .
Avete idee ?
Per il futuro cosa posso spruzzare sui parafanghi per non far attaccare la neve ?

La ditta dove lavoro è una Multiservizi
Si occupano di varie cose tra cui traslochi , pulizie di ogni tipo per esempio industriali ,giardinaggio ,sicurezza , ho fatto dei corsi e testo e controllo le scale gli scaffali e transpallet all'interno di magazzini o fabbriche . Eseguiamo lavori di falegnameria e cartongesso .
Normalmente sono un jolly e faccio di tutto , dove servo vado .
Principalmente ogni sei mesi per due mesi all'anno mi occupo principalmente di testare le scale ecc .
Per piccole riparazioni posso eseguirle io stesso .
4 mesi ho il mio lavoro primcipale Poi per il resto degli altri 8 mesi vado dove servo .
Un anno fa ero 8 mesi nella cantina ad etichettare i tubi ...
Ogni tubo dall'inizio alla fine doveva avere un etichetta ogni 5 metri !
La fabbrica magazzino è lungo 1.000 m x 500 metri più altri tre stabili ...
Altre volte abbiamo tolto l'isolamento dai tubi e preparati per il nuovo isolamento
Questo lavoro non lo faccio più , mi rifiuto , a meno che non mi pagano più soldi e forniscono tutto l'abbigliamento idonei al lavoro !
La vecchia lana di vetro è molto pericolosa
Nelle cantine è strapieno ...oramai il mio corpo si è abituato a tutto questo .
Durante il coronavirus ho lavorato quattro anni solo il turno notturno pulendo macchinari

Lavoro vario, sicuramente hai le ruote sbilanciate dal ghiaccio, quest'anno è freddo anche da noi

Lavoro vario, sicuramente hai le ruote sbilanciate dal ghiaccio, quest'anno è freddo anche da noi
Speriamo sia solo quello e non so aggiungano nuovi problemi !
Ieri il cambio era ancora più rumoroso col freddo costante
Messaggio doppio unito:

@pipponets la neve mi piace ma ...vederla o visitarla sulle montagne !
In città è un vero problema !
Domani dovrebbe piovere ed arrivare temperature positive ma , il tutto diventa una ghiacciaia e c'è il pericolo di allagamenti da tutte le parti !

Salve gente ,
dalle vostre parti come e´il tempo ?
Quì a Roma sta facendo freddo, molto freddo. Venerdi ha fatto una " timida " nevicata, timida perchè i fiocchi di neve erano grandi come una mollichina che viene mangiata da un uccellino. E' durata qualche minuto, poi si è trasformata in pioggia finissima, e poi ha smesso.

Stanotte eravamo a -14 e tutto il giorno a - 7 . Domani mattina alle 5 nevica con meno due poi alle 13 saremmo a più due con pioggia ...per rientrare a casa sarebbe meglio mettere i pattini o dormire a lavoro

dal Piemonte tutto regolare,qualche grado sopra lo zero di giorno e sottozero ampiamente di notte,per ora zero neve in pianura,diciamo che qui siamo abituati a temperature invernali ben più rigide che da qualche anno non si vedono più insieme alla neve in pianura.

Stanotte di nuovo neve ...
Ha nevicato un bel po , al mattino c ´erano quasi 20 cm di neve ...meno male ho una pala che si smonta in tre pezzi cosi almeno posso uscire di casa e nel caso ci siano nevicate di piu giorni posso pure pulirmi un parcheggio per parcheggiare il pandino quando rientro da lavoro !
La pala e´identica a quella della , la mia e´nera , la avevo presa nel 2019 ma e´rimasta sempre dentro la borsa con cui viene venduta .
La pala e´comoda pure per tirarsi fuori da un impantanamento ma ...sto pensando di , prendere le catene per sicurezza e non rimanere bloccato in mezzo alla strada !
Consiglio a tutti voi di averne una in garage e non doverla mai usare ma , nel momento del bisogno puo´aiutarvi !
Sto pensando di prendere un paio di catene per evitare di rimanere a piedi bloccato in mezzo a una nevicata !
Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo ?
Messaggio doppio unito:

,

Allegati

• pala.webp
    pala.webp
    9,6 KB · Visite: 12
Indietro
Alto Basso