• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Qualità sensori aftermarket

glm2006italy

Autore di Tutorial
Auto
BMW 523i e39 1999 + Peugeot 407 1.8 16v GPL
Salve a tutti!
Non so se è proprio la sezione giusta, nel caso chiedo la cortesia a un moderatore di spostare dove ritiene più idoneo.
Quando prendo una BMW con il 6L (M52/M54) a scopo precauzionale cambio sempre i sensori albero a camme "per sicurezza" visto che è un difetto "tipico".

Ordino da Amazon i due sensori prendendo, come mio solito, quelli della Hella in quanto, correggetemi se sbaglio, è una delle aziende che produce proprio per BMW! (anche se, nello specifico, i sensori in questione sono prodotti da Siemens/VDO)

Ora è già il secondo sensore lato aspirazione che, dopo qualche ora, inizia a darmi problemi e far apparire in diagnosi il famigerato P0340...

Possibile che questi prodotti, oramai quasi tutti "made in China" siano così scadenti?

L'auto perdeva potenza / coppia / spinta in basso: rimessi gli originali BMW è tornata a funzionare correttamente.

Pensare che, pochi anni fa, avevo acquistato una 323i e46 dello stesso anno e con lo stesso identico motore ma con problemi su questi sensori... avevo risolto proprio con gli Hella!

Curiosando su Amazon anche il prodotto equivalente "Meyle" ha recensioni pessime.
 
Credo che sia più sensato parlare di "esperienze"...
Ti faccio una domanda scema: è secondo te possibile invece che il sensore "originale" sia meno preciso dei due Siemens/VDO nuovi e che quindi non riporti correttamente quel che sta accadendo?
 
No, mi sono spiegato male:
Ho preso i due sensori da Amazon marca Hella che produce anche per BMW
I sensori dell'albero a camme di questo modello sono prodotti da Siemes / VDO che NON vende più al pubblico

Sia io che tantissime altre persone montando Hella o altri prodotti compatibili subito o nel brevissimo termine hanno problemi.

Si nota subito anche alla guida: se il sensore / i non fanno il loro dovere potenza e coppia in basso praticamente spariscono
 
Grazie per la spiegazione più dettagliata... Ora è più chiaro :)
A questo punto mi viene da domandare: non è che Hella stia vendendo pessimi sensori? E che magari... non fa lei? O ancora, che siano sensori sì compatibili come codice con quello che hai smontato, ma in realtà... Non perfettamente sovrapponibili.

Hai guardato se Delphi fa quei sensori?
 
Si parecchi fornitori: Meyle, Hella, Delphi, Febi, Vemo, Magneti Marelli, ecc,ecc,ecc

Hella attualmente è "made in China" ma se non ricordo male anni fa era "Germany"
 
Ti porto l'esperienza di M539 Restorations che più volte ha raccomandato di prendere solo sensori OE/OEM perché quelli after fanno proprio quella fine.
Oppure, in alternativa, di prenderli usati ma sempre originali.
 
@glm2006italy a mio personale parere, Hella ha cominciato a vendere altri prodotti e di sensori non ne ha fatto manco uno. Non ricordo di chi sia sottomarchio Meyle. Cioè secondo me è parte di un gruppo che è composto da più marchi.
 
Indietro
Alto Basso