• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quale cricchetto a batteria scegliere ?

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Qualcuno di voi ha acquistato e può consigliarmi in cricchetto elettrico come quello della foto piccolo facilmente da utilizzare e infilare nei posti più stretti .
Vorrei prenderne uno da 20 volt ma non riesco a trovarlo piccolo , da 20 volt si trova con le batterie grandi che , in alcuni punti ostacolano l'utilizzo .
Quello pubblicato nella foto è pure pubblicità ... dice di raggiungere i 500 n.m ma nella scheda tecnica leggo 12 volt 🫪
Grazie in anticipo a chi parteciperà a questa conversazione

Allegati

• Screenshot_2026-05-17-13-39-19-918_com.alibaba.aliexpresshd.webp
    Screenshot_2026-05-17-13-39-19-918_com.alibaba.aliexpresshd.webp
    139,4 KB · Visite: 13
io ho preso da pochi mesi quello della Lidl
31qhCC1t3fL._AC_.webp
Preso anche io ottimo con la stessa batteria da 4 a . credo costi la metà.
Per fare la distribuzione a me non è servito molto .
Avrei preferito avere la chiave beta serie 80 n°14/15 per mollare i bulloni supporto motore.

Ultima modifica:
io ho preso da pochi mesi quello della Lidl

mi pare che funzioni bene

Vedi l'allegato 49602
È quello da 50 nm?
A me serve per smontare quelle maledette viti dell'alternatore !
Messaggio doppio unito:

@w180 secondo riesco a togliere le viti dell'alternatore?
Messaggio doppio unito:

Stavo pensando di prendere questo su eBay per 70 euro
Messaggio doppio unito:

eccolo qui , rispetto a quello della parkside mi pare piu compatto .
L ´unica cosa che non capisco , e´il caricatore per le batterie ha l ´attacco inglese ?

Allegati

• Screenshot_2026-05-17-14-52-52-561_com.ebay.mobile.webp
    Screenshot_2026-05-17-14-52-52-561_com.ebay.mobile.webp
    220,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Basta prendere un semplice adattatore. Nello UK ci sono gli stessi 230V dell'europa continentale.

negli usa NO.

Ho scritto un messaggio al venditore ma , se dovesse occorre un adattatore devo aspettare fino a metà giugno 🫪
Il cricchetto se lo ordino ora arriva martedì

Ho guardato quel filmato. Il prodotto ha un alimentatore con spina USA, quindi certamente a 115-120V.

Questa è la foto dalla pagina eBay da dove lo voglio acquistare.

Allegati

• Screenshot_2026-05-17-21-38-06-265_com.ebay.mobile.webp
    Screenshot_2026-05-17-21-38-06-265_com.ebay.mobile.webp
    219,4 KB · Visite: 17
@edesmo a mano non ci riuscirò mai !
Guardando i video che si trovano in rete , al mio utilizzo potrebbe aiutarmi !
Il mio problema non svitare fino alla fine ma togliere le viti inchiodate .
Stringerle di nuovo a 50 nm non è nemmeno un problema .
Comunque per chi fosse interessato a prendere quello della seesii il venditore mi ha risposto ed ha detto che , tutti gli attrezzi sono già dotati di presa standard europea !

smollaggio o stretta finale vanno fatte a mano, il cricchetto non è una pistola a percussione !!!
Per questi con attacco da 3/8" non ci sono problemi, la loro coppia (bassa) dovrebbe essere sufficiente a sbloccare viti fino a M8, quelli con attacco da 1/2" invece se usati con viti M10 e superiori si utilizzano come cricchetti a mano per sbloccare la vite poi fa tutto lui.

Indietro
Alto Basso