• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quale auto volete acquistare per sostituire la vostra attuale auto

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Salve ...

Come da titolo ...

Prima del corona virus per via delle vibrazioni e piccole problematiche riguardo la mia Panda ero sempre molto mah deciso a venderla e comprarne una nuova a km 0 cosi potevo essere io a trattarla come si deve ...

Mi hanno sempre attirato due normali auto

La Skoda Fabia SW 1.2 TSI 110 cv

Ford Fiesta Ecoboost 1.0 100 cv

La prima mi e´sempre piaciuta per il suo prezzo e magnifici interni ...compreso il suo spazio

La seconda per la sua linea esterna con la calandra molto sportiveggiante ...mah i freni a tamburo al posteriore mi hanno sempre fatto cambiare idea !

Secondo me i freni a disco sono molto meglio per il loro lato estetico mah anche per la manutenzione ...puoi sempre darle un occhio senza stare a smontarle e dare martellate per vedere il loro stato :)
 
_cry_🤣🤣 LÖL

Lo so pero´il mio post era posto parlando al "futuro" ...un qualcosa che volevamo fare mah per una problematica non la abbiamo raggiunta ...in questo caso per esempio la crisi del corona virus ed ora la guerra in Europa
 
Mi piace e ci piace molto, in famiglia, la nuova Tipo, la prenderemmo Sw , 1.400 Tjet. .Ci piacerebbe questa versione:
fiat-tipo-s-design-2017-09_12.jpg
La S-line e anche di un altro colore diverso da quello in foto, andrebbe bene lo stesso.....:Happy:.
 
Pure a me piace molto mah la avevo scartata per i suoi consumi :(

Se avessi gli stessi consumi delle concorrenti la avrei subito presa ...

Concorrenti per esempio la golf 1.4 tsi con cinghia di distribuzione
 
In un futuro, spero non troppo lontano, l'obiettivo è una Yaris ibrida.
 
Pure a me piace molto mah la avevo scartata per i suoi consumi :(

Se avessi gli stessi consumi delle concorrenti la avrei subito presa ...

Concorrenti per esempio la golf 1.4 tsi con cinghia di distribuzione
La nuova 1.0 firefly consuma meno, e va quasi uguale.
Gran macchina la tipo. Senza molte "modernità" , magari, ma per quello che la paghi, è sempre tanta roba.
Messaggio doppio unito:

Io ho la Tipo da 4 anni, che per me sono niente, quindi quella rimane dov'è.
La Grande Punto, invece, è in procinto di lasciare la famiglia, nel medio periodo, perché ormai è praticamente inutilizzata.
Non essendo adatta a neopatentati, non la posso passare a mia figlia, che prenderà la patente tra un paio d'anni, quindi la sua sostituta sarà quasi sicuramente una 500 1.2 (non certo nuova)
 
Non ho mai provato il motore Fire fly quindi non posso dare un mio parere Maj sulla carta secondo me è sottodimensionato...ci vorrebbe qualcosa in più per auto come la tipo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non è affatto sottodimensionato, credimi.
E poi, ormai, i 1.0 turbo li montano anche su auto con 300/400 kg in più della tipo.
La tipo non è molto pesante, siamo sui 1250 per la versione a benzina
 
Si quello si ...ho visto che vengono montati pure su suv !

Però rimango sempre del mio parere ...poi quando lo provo chissà ...mi innamorerò :Kiss:
 
Secondo me quel motore va bene per auto del segmento b ...

Poi magari lo provo e mi innamoro mah non penso ...

Per il momento risparmio e mi tengo ancora la panda fino a quando mi porta in giro per la tetteschia :Shamefully:
 
Sono masochista, mi piacerebbe comprare la la Evo3 ovviamente a GPL. Esteticamente la trovo gradevole.
Messaggio doppio unito:

Comunque, la mia 500L è ancora giovane, ha solamente 2 anni.
 

Allegati

  • 15695443_E_610c0b3300c63.jpg
    15695443_E_610c0b3300c63.jpg
    35,7 KB · Visite: 18
  • 15695443_E_610c0b348d895.jpg
    15695443_E_610c0b348d895.jpg
    36,1 KB · Visite: 18
  • evo_3_int.jpeg.jpg
    evo_3_int.jpeg.jpg
    73,9 KB · Visite: 17
Se avessi un buon fondo cassa opterei c-1, aygo,107, twingo,citigo,mii,ypsilon versioni 5 porte e tutti modelli diesel (secondo me tra qualche anno tornerà nuovamente di moda questo carburante). Ad oggi se il mio stile di approccio alla vita è il mio status economico non cambiano o peggiorano andrei invece su panda 141 aste e bilancieri, oppure la versione sporting della 600 o 500 ( si eventuale versione giannini, assolutamente no la versione schumacher). Ad uso "collezionistico" punterei sulla panda 169 ma la vesione 1108cc
Messaggio doppio unito:

Sai dove sarebbe perfetto per fare una versione sport ?

Sulla panda :moto3
la 100hp vanno bene e non sono "sputtanate" come la versione abarth della 500. Ne circolano poche, vista una 4000€ incidentata ma in visione un preventivo di circa 2500€ di ripristino carrozzeria. Non so se meccanicamente bisognava fare qualcosa. 100cv non sono chissà cosa ma secondo me è tutto bilanciato con la stazza della vettura. Credo che per questo modello oltre al motore 1400 e 16 valvole ci sia il cambio "corto" che la rende molto più aggresiva, 4 cilindri e mi sembra fuori produzione. La panda sport? boh io non sopporto i 3 cilindri ma c'è la versione hibrid
 
Ultima modifica:
Nei miei sogni c'è la nuova Lada Niva ma ancora non ha l'airbag, almeno per me finché non la fanno come si deve resta un pensiero...
 
Nei miei sogni ci sono o una Giulia o uno Stelvio. Oppure una riqualifiazione generale alla Gasi delle vetture attualmente in garage. Almeno potrò continuare ad usare il cambio manuale per qualche anno.
 
Indietro
Alto Basso