• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk3 - Smontaggio bocchette aerazione centrali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, vorrei smontare le bocchette di areazione per riparare quella dannaggiata (o almeno provarci) e mi piacerebbe capire come smontare la plancia, ho letto sul forum che devo togliere la radio (ok, sono riuscito) ma poi non riesco a trovare le altri viti, chi mi può aiutare? Ho notato dei vari incastri ma non viene via lo stesso! Grazie mille per una risposta!

Posto la foto della plancia per capire il modello, è la punto del 2005, credo che sia comunemente denominata mk3, correggetemi se sbaglio.
Grazie ancora ed ottimo forum!
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    250,6 KB · Visite: 410
Hai tolto la radio? Dietro dovresti trovare la soluzione al problema.
 
Avevo letto male. La radio l'aveva già tolta. Scusate.
 
Grazie, avevo letto la discussione ma dietro la radio ci sono 4 viti, le ho svitate poi nella parte inferiore della mascherina ci sono degli incastri, ho provato ma non veniva via nulla. Non so come si fa a togliere la mascherina degli alza cristalli.
Comunque grazie mille per il repentino aiuto!!
 
Guarda il video di GDeltaG. Devi smontare tutto il tunnel centrale, poi trovi le viti che tengono la pulsantiera e sotto, come da discussione linkata da Loryz, ci sono le viti che servono a te. ;)
 
Esatto guarda bene il video e trovi tutte le risposte...una volta smontate le viti fai un pò di leva e viene via...
 
Allora volevo ringraziare voi del forum che mi avete aiutato, ci sono riuscito a riparare le mie bocchette, ho avanzato però due viti lolfacepalm
 
Tipico delle prime volte che si fanno i lavori.. lol
Se sei fortunato, sono viti del tunnel centrale, e ispezionandolo magari trovi dove vanno. Magari sotto la cuffia del cambio? Se invece sei meno fortunato sono interne, allora lascia perdere, a meno che non senti rumoracci.
 
Ho controllato tutto, credo siano interne ma ho provato a muovere e "battere" sulle plastiche ma sono fisse e non fanno rumori per ora la prossima volta sarò più ordinato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso