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Punto mk2b. Tirante e serratura cofano motore bloccati

La zona non è fredda, quindi ci vorrebbe un grasso che sia poco termosensibile e non si fonda, colando dal cavo quando la situazione è rovente. Oppure usare lubrificazione a secco, tramite uno sprai che riveste di PTFE (teflon) il cavo.
Per la difesa dallo sporco, magari una piccola schermatura plastica può aiutare.
In ogni caso, impastare di grasso la zona potrebbe essere un'arma a doppio taglio, e fare in modo che più sporco si possa fermare.
 
Dopo 15 anni il cavo apertura cofano punto ha ceduto. Questa mattina preso il ricambio, pomeriggio sostituito.
 
Se a qualcuno si spezza ,si procuri una chiave a snodo ,non ricordo se da 10 o 13, ginocchio sul paraurti ,e svitano le due viti della serratura e si apre tutto subito
 
Da 13. Meglio da sotto si arriva al meccanismo, prendi la guaina la spingi e si apre.
 
Ultima modifica:
Purtroppo mi è capitato,la prima volta il carrozziere è uscito pazzo perché si era bloccata sia la serratura che il cavo,poi ho scoperto questa tecnica ,e ci vuole si e no un minuto e si apre il cofano
 
In pratica c'è da smontare i due perni in rosso, attuando il metodo "ladro di batterie".
Per dire quanto sia utile il rilevatore gps messo sulla batteria...un qualsiasi ladro lo prende e lo bypassa nel caso sia adibito anche ad antifurto satellitare.
L'immagine si riferisce alla Aygo prima serie, la parte superiore del paraurti è rigida e non so se riuscirei però come detto è bene tenere presente questa procedura sperando di non doverla mai usare.
 
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