• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2b - Suggerimento per riparazione ossatura

Auto
Fiat Punto mk2b 2004 1.2 8v Dynamic Sport pack 5porte Blu jet
#1
Salve ragazzi, essendo che il prossimo anno devo partire in germania con l'intenzione di stare li a lavorare, dovrei avere la macchina in perfetto ordine sennò il tuv non passa..

La mia macchina ha un problema da quando l'ho acquistata, in pratica questo pezzo: CODICE FIAT 46754637

è piegato verso l'interno e fà stare il radiatore abbassato e il paraurti abbassato... Conseguenza il faro fendinebbia destro che proietta a terra e quindi non è visibile... Mi potete consigliare cosa fare?

vorrei fare tutto da solo, il mio dubbio è se c'è bisogno di saldare le estremità o è tutto bullonato... Grazie.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#3
Gli somiglia?
ai.ebayimg.com_00_s_NzY4WDEwMjQ____KGrHqJ__rQFDH8ZjW1nBQ4_YtSJcdeabf0882fee542f347fc8b333cf2ad.jpg
 
Auto
Punto 5p dinamic 1.2 16v 2004
#7
non serve saldare se non e troppo masticaco trovi un gancio sul muro incateni l ossatura e con un amico che guardi miraccomando tirare nel senso della botta e con colpi di frizione indietreggi qualche volta e dovrebbe tornare a posto io ho fatto cosi alla mia avevo il paraurti gonfio
 
Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
#9
Se dovesse succedere ad altri oltre a tirare verso l'esterno il pezzo andate poi a sistemarlo con mazzetta e martello dove posizionate la mazzetta posteriormente al metallo e col martello battete per raddrizzarlo .
Pappagalli - pinze ecc.. vá tutto bene per riportare il pezzo in posizione originale e provate gli altri componenti mentre lavorate per capire se e dove dovete andare avanti .
Alla fine verniciate con primer se no arrugginisce .
 
Auto
Fiat Punto mk2b 2004 1.2 8v Dynamic Sport pack 5porte Blu jet
#10
Ciao ragazzi, vi aggiorno dopo un anno ,

Alla fine la traversa fú raddrizzata con un crick idraulico è una tavola di legno, andai in Germania e dopo sei mesi non mi passó l’omologazione per le nuove targhe, essendo li da solo, mi chiesero in Fiat ben 1400 euro per tutta l’ossatura anteriore.. durante le vacanze estive, tornai in Sicilia imbarcando la macchina è una volta risalito in germania(con l’aereo) ho acquistato una nuova Fiat 500 sport.

Però la punto è rimasta giù e posso anche dirvi che tutt’ora è in buona salute, i fendinebbia però sono da sistemare ma oramai non ne vale più la pena. Grazie comunque a tutti!
 
Alto Basso