• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Rimozione pannello interno baule

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Salve a tutti :D

Allora io dovrei rimuovere il pannello che si trova all'interno del baule per poter mettere mano allo stemma "FIAT" che avevo intenzione di cambiare (prima però voglio vedere come è fatto dietro). Ho rimosso le 2 viti cerchiate ma non viene via, ho rimontato e ho postato qui per sicurezza, non vorrei tirare e spaccare tutto!

ai67.tinypic.com_jzuo34.jpg


Grazie a chi mi aiuterà :)

Specifico è una mk2b 3 porte 1.2 8v
 
oltre a quelle due viti ci sono dei fermi e basta tirare...in questo mio video lo vedi, dal minuto 1:35

 
confermo ci sono dei pioli ad incastro sul perimetro da staccare tirando.
 
Ottimo ho capito, grazie mille :D
 
Per smontare lo stemma posteriore non c'è bisogno di staccare il pannello, lo stemma ha solo due pernetti e del biadesivo :)
 
Ma saranno incastrati no? Se lo levo lo spacco!
 
Si sono "incastrati" ma quello che fa di più è il biadesivo, io l'avevo staccato semplicemente aiutandomi con del filo da pesca fatto passare dietro al logo e muovendolo, poi ho tirato ed è venuto via , comunque ecco com'è fatto dietro:
awww.pizzaricambi.com_gianluca_da3601a3700_003695b2.jpg
 
Fine off topic, per il fregio c'è un'altra discussione
 
Ultima modifica:
Riprendo perché dopo aver mollato le 2 viti il pannello è ben saldo. Anche tirando forte non si smuove, che faccio?
 
Dal video di Gdeltag si vedono i punti di ancoraggio. Infila un cacciavite a taglio bello largo e fai leva delucatamente vicino ai pioli ruotando la punta come per svitare. In tal modo agisci vicino alla spina e corri meno rischio di rompere qualcosa. Fatto il primo, gli altri sono più visibili e quindi facili. Evita di tirare con le mani, rischi di spaccare ganci e pannello. Imho
 
si esatto, quoto stefano, occhio a non rigarti la vernice solo..
 
Sisi ho risolto, ma alla fine non è servito nulla toglierlo perchè il logo va rimosso da fuori o_O
 
Si ma volevo evitare di tirarlo da fuori e spingerlo da dentro, pensavo ci fosse e invece c'è un doppio fondo di lameria...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso