• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Macchie sui fari, cosa fare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 3 serie
ciao a tutti ragazzi, ho una fiat punto 3 serie e ho un problema con i fari, ci sono delle macchie su entrambi come se fossero corrosi da qualcosa. ho provato con il polish più di una, volta addirittura con il dentifricio come ho visto in alcuni video su internet. non so più cosa fare, non voglio andare dal carrozziere che mi chiederà sicuramente una fortuna. se qualcuno ha avuto il mio stesso problema fatemi sapere per favore.
grazie mille ragazzi.

--- Messaggio doppio unito ---

ragazzi vi posto alcune foto dei fari dove si vedono le macchie.. spero riusciate a capire di cosa si tratta..

20150224_131200.jpg 20150224_131208.jpg 20150224_131215.jpg
 
È l'opacizzazione della plastica del faro. O li cambi o li porti dal carrozziere per lucidarli. Con il tempo peggioreranno purtroppo :/
 
Wow potrei provare.. però sinceramente ho paura di fare danni.. mi sa che mi rivolgerò al carrozziere almeno vado sul sicuro :/
 
Per ora puoi aspettare ancora un po' comunque, mi pare piccolo il danno
 
Si non è grandissimo come danno.. però ho appena cambiato le luci mettendo le simil xeno e sinceramente vedere il faro in quello non si può guardare
 
Appena mi sarà possibile eseguirò (nuovamente) la lucidatura dei fari, ma questa volta con applicazione di vernice trasparente protettiva, per rendere il lavoro un po' piu' duraturo.
E girero' un tutorial video. ;) Se hai un po' di pazienza di aspettare...

Comunque, visto il costo dell'operazione svolta da un carrozziere, ti consiglio di valutare con attenzione la sostituzione totale dei fari.
Un componente di concorrenza ti costerebbe piu' o meno tanto quanto. Per esempio:
http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-...763?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac03e2f7b

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque vedo che Simone97 ha postato la discussione in cui ho descritto il mio lavoro e c'e' anche quello di Cristian.
Pero' noi partivamo da una condizione nettamente peggiore della tua. I miei fari erano completamente opachi.
Ad ogni modo una volta che ripetero' il trattamento e, soprattutto, spruzzero' la vernice protettiva, sono certo che il risultato sarà soddisfacente.
 
grande Ste!
Aspetto che fai da cavia...ho un faro che è giallo sulla mia e ha bisogno di manutenzione...:Happy:;)
 
Io ne ho trovata una specifica al solito Bep's. 13 euro.
@Cristian Cominelli però ci ha messo del trasparente acrilico e dice che va.benone vero Cristian?
 
Direi che stanno ancora tenendo bene. Speriamo che durino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi ho trovato una soluzione al problema :D oggi mentre la lavavo ho pensato e se provo con la pasta abrasiva?! ho provato e ha funzionato almeno in parte.. perchè le macchine si vedono nettamente di meno, quindi penso che con un altro paio di passate torneranno come nuovi :D spero che se qualcuno ha il mio stesso problema questa soluzione gli possa servire :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso