• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Guarnizioni sul tettuccio staccata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Salve ragazzi, ho questo problema: allora la guarnizione sinistra sul tettuccio (quelle che vengono rimosse per montare il portapacchi per intenderci) non sta più al suo posto, avete qualche soluzione per farla stare aderente come dovrebbe? Qualche collante speciale?

Inoltre ci potrebbero essere problemi di infiltrazione di acqua all'interno?

ai68.tinypic.com_2dr6jiu.jpg


Grazie in anticipo :)
 
La mia in un punto fa come una gobba e non rientra spingendo. Ma e' anni che e' così e non me ne sono mai preoccupato piu' di tanto. Se la tua spingendo va a posto direi che potresti usare anche del silicone per farla stare a posto.
Quella dovrebbe solo coprire la saldatura, non credo che porti ad infiltrazioni, ma se sta a posto e' meglio, anche per una questione di fruscii aerodinamici.
P.s. sei sicuro che venga rimossa per montare il portapacchi? A me non sembra. o_O
 
Avevo letto una cosa simile, ma stasera guardandola dal balcone mi sono accorto che non è vero perché arriva fino alla fine del parabrezza o_O

No beh, ha una gobba tipo la tua per intenderci, sta abbastanza giù per quello. Avevo messo del bostik ma è venuto via...

Siccome sotto è pieno di terra si possono levare per lavare con la canna dell'acqua?
 
Penso di sì. Ripeto, dovrebbe essere una finitura estetica, senza compiti di tenuta all'acqua. Ad ogni modo potresti provare a pulire molto bene con lo sgrassatore sia la parte del profilo a contatto con la vernice, sia la carrozzeria, e poi mettere un filo di silicone nero, lasciandola pressata con un peso sopra per almeno una intera nottata.
 
anche a me si alzava nella parte posteriore quando la lavavo con la lancia ma davo poi 3 colpi e rientrava in sede fino al prossimo lavaggio... comunque non entra acqua stai tranquillo ed effettivamente in quei punti ci si può inserire il portapacchi...
 
Ottimo! Beh allora alla fine non ho detto una boiata al 100% ahah LOL

Comunque se mi dite io la rimuovo del tutto (sotto è proprio sporca di terra, tutto marrone) e ci do una lavata con acqua e sgrassatore!
 
Si inserisce il portapacchi, ma senza rimuovere la giarnizione.
 
Ah capito, ma allora non posso rimuoverle completamente per pulire questa schifezza?

ai65.tinypic.com_16891me.jpg
 
@Scania95, credo proprio che possa essere rimossa per poterla pulire al di sotto, dato che come puoi ben vedere anche tu, la guarnizione in questione non protegge punti aperti in cui potrebbe infiltrarsi l'acqua, ma serve principalmente per proteggere le saldature di tetto e telaio laterale dell'auto. Una volta rimossa e ripulita la guida, dovrebbe reinserirsi all'interno senza troppa difficoltà, dando magari qualche colpetto deciso col palmo della mano. Occhio a cosa utilizzerai per incollarla, perchè deve tenere bene, ma non troppo, altrimenti non la potrai più rimuovere.
 
Ottimo ho capito! Comunque una volta rimossa e pulita penso di rimetterla al suo posto con delle gocce di silicone nero (o anche niente) in fondo crea solo delle piccole gobbe verso la fine!
 
Può essere che una volta pulite tornino a posto.
 
Speriamo dai, come vedete il vecchio proprietario ha pulito sicuramente :whistling:

Comunque grazie a tutti :Happy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso