• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Fari posteriori fumè

Auto
Fiat Punto 3 serie
Ciao a tutti ragazzi, volevo farmi questa domanda, vorrei fare i miei fari posteriori oscurati tipo fumè.
Ora il punto e come fare per farli, cercado sul forum ho trovato la guida per farli con le calze ma sinceramente non ispira per niente, voi potete darmi un cosiglio su che metodo usare e che rimanga nel legare senza rotture?
Il risulto mi piacerebbe come in foto, attendo risposte ragazzi :)
 

Allegati

  • Screenshot_2016-03-15-23-15-52.png
    Screenshot_2016-03-15-23-15-52.png
    493,3 KB · Visite: 78
Non farlo.
Scusa la drasticità della risposta, ed ogni altro utente potrà dirti sistemi efficaci, tuttavia... Modificare il faro in qualsiasi modo ne fa decadere l'omologazione.

Vedi se esiste in giro qualche faro già scurito ed omologato, ma la vedo dura.
 
Concordo in pieno con pike.
non esistono sistemi legali.
L'unico modo per abbellire i fari è comprarne di after market omologati, ma costano dai 150 in su. :(
 
in giro per il web mesi fa vidi in commercio delle pellicole da applicare sui fari per renderli effetto scuro pur mantenendo inalterata la luminosita'. Installazione tipo pellicole vetri.
 
Inalterata la luminosità è fisicamente (e legalmente) impossibile. Imho :(
 
Che non sia ammesso dal c.d.s e' indubbio, Che lasci trasparenza al fascio di luce Che sia una normale h4 o lampada xenon e' stato un elemento piu' volte sottolineato da riviste di tuning Auto. Parliamo di pellicole di alta gamma non da cineserie ovvio.
 
Aspetta, tu parli di fari anteriori. Ecco perché la confusione. La discussione riguarda i fari posteriori.
Comunque un po' di luminosità la devono togliere per forza.
Pensa che i semplici vetri azzurrati dei finestrini già tolgono il 25% di luce.
Sarei curioso di provarle con un esposimetro o un luxmetro per toccare con mano i risultati. ;)
 
gia' e' vero. Beh per le posteriori basta con della pellicola oscurare solo il giallo della freccia ed e gia piu carina. Riguardo ai fari anteriori quelle pellicole erano al di sotto del 15% di perdita ma costava tipo 100 euro 3 metri quadri.
 
Per esperienza le pellicole sui fari tra agenti atmosferici e lavaggi vari resistono poco .
 
Indietro
Alto Basso