• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2b - Consigli su come aggiungere telecomando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 188 3 serie
salve, io ho una Fiat punto 3 serie del 2003 e girando sul web ho visto che esistono dei kit per aggiungere l'apertura delle portiere con il telecomando, il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia ad installare la centralina.
qualcuno di voi la ha mai aggiunta?
 
Solitamente quei kit contengono oltre al resto la centralina con i cablaggi,all centralina va collegata l antenna ed il cablaggio che trovi è già presente la spina i fili hanno colore diverso,e vanno collegati ai motorini della serratura do ogni porta e del portellone.Cè per forza di cose nella confezione le istruzioni di installazione per cui non puoi sbagliare fin qui,molti di questi kit hanno altre funzioni come l accensione delle 4 frecce e la funzione alza abbassa vetri e qui vale lo stesso discorso del motorino delle serrature,per le 4 frecce devi andare a prendere il cavo dal pulsante delle 4 frecce.Non è complesso solo che se non lo hai mai fatto è un pochino più difficile tieni conto che bisogna smontare tutte le paratie delle portiere e del portellone.
 
sicuro? perchè la mia auto ha già la chiusura centralizzata di serie e dando un occhiata a questo video (che non si capisce quasi nulla) collega solo dei cavi
 
E' semplicissimo, attacchi il filo che porta l' impulso della centralina a uno dei 4 fili che vanno ai 4 attuatori delle porte, uno qualsiasi dei 4.
Per il resto attieniti a quello che dice il manuale dell' aggeggio che hai comprato.
 
sotto il cruscotto (dove ci sono i fusibli) ho visto che ci sono moltissimi cavi, come faccio a spaere qual'è?
dato che abbiamo un auto uguale tu lo hai aggiunto? :D
 
Sicuro li si connette sempre ai soliti cavi di cui ti parlavo io invece di andarli a prendere nelle portiere li ha presi da sotto il cruscotto,a parte che da sto video si capisce poco però bisogna conoscere l impianto dell auto,presumo che ci sia lo schema nelle istruzioni di installazione se uno non può sognarsi quali fili deve collegare la centralina.
 
Non abbiamo la stessa auto, hai scritto terza serie, devo immaginare che hai la multijet con i "faroni", ma non dovrebbe cambiare molto per quanto riguarda l' impianto elettrico.
Io ci ho avuto a che fare quando ho preso la macchina nel lontano 2005, e subito ci ho montato un antifurto che tra le varie opzioni aveva il chiudiporta automatico col telecomando dell' antifurto.
Dammi il tempo di recuperare gli schemi elettrici dei fili della mia auto, che spero abbiano gli stessi colori della tua.
 
@enricoalfista di questo problema ci sono già discussioni aperte e utilizzando la funzione cerca le avresti trovate, accodando li la tua domanda. Il problema era nato perchè rispetto alla mk1, ove era possibile sostituire il relè apriporta con uno dotato di antenna, dalla mk2 in poi il sistema è gestito dalla linea can e quindi bisogna dotarsi di tutto l'ambaradan completo per poi andare ad inserirsi sui cavi lavorando sulla centralina vicino al volante.
Oltretutto enrico, il titolo del post non è nemmeno corretto perchè non hai nominato l'auto in questione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso