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Risolto Punto mk2b 1.3 mjt - Rumore 3' marcia, sibilo

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Spero sia l'olio.. Appena ordinato quello raccomandato da mamma fiat.. Vi aggiorno il prima possibile
 
Stamane mi sono cimentato nell'effettuare questo "cambio" olio. Non ve la porto per le lunghe... Ragazzi non c'era olio, o meglio appena 100ml. :flame: assurdo. Insomma ho effettuato il riempimento, 1,98l come da libretto. Sono davvero senza parole, adesso non ci sono rumori, le marcie entrano fluide. Risolto con 30€.domani il mecc mi sente! auguro a tutti una buona epifania. :fiuu:
 
mi fa piacere che hai risolto cesare, ma mi piacerebbe sapere dove è finito l'olio precedente. MMmmmh
 
Sarà stato scaricato, quando hanno cambiato la frizione, senza però rabboccare
 
In una dimenticanza dal meccanico, suppongo... Speriamo che questa assenza di lubrificanti non ha creato troppi problemi alla scatola del cambio.
 
bel meccanico :Banghead:
 
@Pike sulla vite, quella dove è presente il magnete ho trovato delle scaglie metalliche, anche se a dire il vero me ne aspettavo di più.
 
più che altro mi preoccupano i sincronizzatori, che sono fatti di leghe bionde e non calamitabili. Nemmeno i cuscinetti hanno avuto un trattamento di salute dalla mancanza di olio. E' una situazione da monitorare nel tempo, perchè può darsi che prima o poi il cambio presenti il conto.
 
Inoltre se hai tirato fuori solo 100ml di olio, la maggior parte degli sfridi prodotti da questo momento senza lubrificante debbono ancora essere raccolti...
Leghe bionde, @terzimiky? Intendi dire leghe di alluminio e/o ottone?
 
si pike e aggiungi anche il bronzo. Ma sono percentuali che variano a seconda del tipo di costruzione, che però hanno voce in capitolo primaria sulla scelta del tipo di olio.
 
So che prima o poi mi presenterà il conto. Fatto sta che la macchina non l'ho usata molto. Terrò tutto monitorato.
 
beh, se non l'hai usata molto magari ha fatto danni solo superficiali. Purtroppo però l'aumento di calore non ha benficiato sia per i sincro che per i cuscinetti, mentre gli ingranaggi sono un pò più robusti. Fossi in tè, lo farei girare per un paio di mesi e poi scolerei di nuovo l'olio in una bacinella trasparente per vedere se ci sono presenze di scorie.
 
visto che quello che ti avevo detto purtroppo si e avverato a riguardo l'olio, ora farei cosi. andrei dal meccanico e gli direi tutto , ma la frittata oramai e fatta ma potresti dirgli che vuoi indietro i soldi per l'olio almeno, poi ti consiglio come suggerito di ricambiarlo e basta cosi. di danni non li hai fatti piu di tanto perche' anche con un litro nelle curve un po da per tutto ci va anche se insuficientemente quindi non eri a secco, il problema sussiste nei coni dei sincronizzatori dell'ingranaggi non quelli in bronzo perche' senza olio si lucidano e perdono opacita' per fare atrito con i sincro. senza dubbio sei riuscito a salvarlo a pelo perche' non eri a secco e non sei andato in giro per molto spero,, il differenziale vai tranquillo perche' e quello che prende piu olio di tutto stando in basso e grazie al forum ti e andata di **** scusate la parola stai tranquillo, secondo me e ancora sano il cambio, ma io la farei fuori con il meccanico questa storia:Coldfeet: . purtroppo questi sono gli autoriparatori di oggi......per la stramaggioranza
 
Ovviamente domani mi sente. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti, fortunatamente tutti corretti. Grazie ragazzi
 
comunque non sei l' unico anche a me era capitato non per l'olio ma per aver revisionato il cambio e non aver cambiato il cuscinetto dell'albero primario e dopo 6 mesi gracidava come le rane. da li in poi l'ho aperto io e revisionato da solo e piu un problema. avevo speso 400 euro li mortacci sua.............scusate ma se li merita non si lavora cosi' e a tutti noi i soldi non piovono dal cielo con quello che ci costano le auto
 
Ultima modifica:
Infatti. Il problema è che personalmente non penso di essere capace nel fare tutti i lavori. C'è un limite a tutto. Ho quest'auto da 3 anni e nn è mai stata dal meccanico. Finché posso risolvo da solo. .angelic.
 
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