• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Mk2 - Sostituzione ugello acqua con quello della mk2b

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
In questo video cambierò gli ugelli della mia punto (mk2) con quelli di una mk2b a nebulizzatore..
Buona visione!
P.S. il fascio d'acqua è alto da fermo, perché in marcia si abbassa considerevolmente sotto effetto della resistenza dell'aria essendo più leggero del getto convenzionale...
 
Bravo Gabbo! Stai diventando un vero youtuber! :)
Video semplice ed efficace.
Hai usato ancora il cellulare in verticale all'inizio... vabbe', lapsus LOL
Cosa usi per tenere il telefono? Hai un cavalletto con supporto per smartphone?
Nel discorso finale ho notato che non guardi mai "in macchina"... come mai? ;)
Ad ogni modo doppio mi piace. :)
 
Grazie mille!!
Comunque Non ci ho fatto caso..
Un po perché guardavo lo schermo anziché la telecamera.. e già qua si vede.. poi sentivo voci e rumori e dovevo stare attento per interrompere il video e non avere rotture.. inoltre ero super agitato perché oggi un supersimpaticissimo tizio sconosciuto (con non so che macchina) mi ha graffiato il paraurti e buona parte del parafango con un bel bozzo.. ho prontamente riverniciato col pennellino a vernice, ma prima o poi devo ormai rifare tutta la fiancata (sportello e parafango posteriore, e appunto il parafango e una piccola parte del paraurti anteriori) dato che era già stata battezzata dal precedente proprietario...
Più ci tieni alle cose e più mannaggia @%&€$£¥*# brbrbrbr
Domani smonto il parasassi e provo a far tornare in fuori a mano il parafango..
Poi il prossimo stipendio mi sa che lo do a vernice.. bah..
 
Che sfiga!!!

Comunque ero convinto riprendersi col cellulare. Se usi la telecamera mi spiego ancora meno le riprese verticali LOL
 
Nono uso il cell!! Uso questo supporto, un po di ingegno e tanti LOL
s-l225.jpg
 
Okkei... quindi lo usi in modalità selfie. Ora mi è chiaro. ;)
 
doppio like anche per me, stai facendo passi da gigante, adesso manca una sigla e un disclaimer :thumbsup:
 
e bravo Gabbo, se questo è l'inizio, mi immagino il seguito. Ottimo lavoro :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Grazie mille a tutti! Mi impegnerò sempre più! Comunque qualcuno può indicarmi (anche in pvt) dove trovare o come fare una intro? Grazie mille ancora!
 
flixpress
registrandoti hai delle intro gratis in 3d molto carine.
Poi non so che programma di editor usi, magari ha qualche ausilio..
 
bellissimo video era quello che stavo cercando.. però non ho capito perchè tu sotto il cofano motore non hai una copertura (non so come si chiama).. forse lo hai già tolto prima di fare il video?
 
la copertura fonoassorbente era presente in base agli allestimenti ,sulla mia una SX non era presente ,credo neanche la EL dalla ELX si e credo che tutte le versioni diesel lo avessero ma non sono sicuro ,io lo recuperato da uno sfascio ,credo che sia meglio averlo sia per insonorizzare il rumore ma anche per preservare la vernice del cofano,comunque complimenti a GABBO!!!!! scusate per otoff-topicLOL
 
Le 8v mi pare non l'avessero. Le 16v sì.
Dicono che il 16v sia intrinsecamente più rumoroso.
Ho notato la stessa cosa per la grande punto dal video di Gioe.
Ok, siamo ot, ma la cosa interessa chi ha la 16v perché è una complicazione in più che gli ottovi-isti non hanno.

--- Messaggio doppio unito ---

@Boris Aka : ma tu che motore e allestimento hai? Lo scrivi nel profilo per favore?
 
la mia è 8v e ce l'ha.. e il problema è che non riesco a staccarlo.. credo ci vogliano i divaricatori per staccare i ganci che la tengono
 
Ci vorrebbe una pinza come quella di Gioe che mostra nel video sugli ammo anteriori della grande punto...
Però se usi un cacciavite grosso dovresti farcela. Se rompi i tappi li compri con due soldi.
 
Ho trovato una denominazione...
Pinza per bottoni di rivestimento.
awww.meaweb.it_open2b_var_products_4_71_0_79b1bfb4_450.jpg

A marchio Pastorino viene venduta attorno ai 25 euro.
 
Sfatiamo il mito: la mia è stata riverniciata e il carrozziere evidentemente si sarà scordato di rimetterlo come al solito.. altrimenti anche la mia lo avrebbe avuto... già che mi dite che preserva la vernice ora me ne vo allo sfascio e ne prendo uno appena ri aprono anche perché ho anche altri acquisti da fare.. xD
Ps grazie mille per i complimenti!! Menomale che sarà utile a qualcuno!!
 
Ricordo che se ne era parlato già, e che qualcuno tirò fuori la cosa della maggior rumorosità del 16v ma forse era una bufala.
 
Indietro
Alto Basso