• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - sostituzione braccetto tergilunotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci siamo!
Video e foto definitivi!! Ho dovuto curvare un po' il braccio verso il vetro altrimenti non aderiva bene..

come appare:
IMG_20160720_144248.jpg

metà corsa
IMG_20160720_142857.jpg

la 14 esce un po' ma invertendo la spazzola diminuisce...
IMG_20160720_142854.jpg

fine corsa
IMG_20160720_142915.jpg

come appare (2)
IMG_20160720_143146.jpg

Come lavora:
(video non più disponibile)

--- Messaggio doppio unito ---

Deduco che state cercando il braccetto della matiz!
Dunque ricapitoliamo:
1) prendere il braccetto..
2) prendere una spazzola da 14 vecchio modello
3) curvare leggermente il braccetto "verso il vetro"
4) il mille righe della matiz è millesimamente più grande del mille della punto, perciò io per stringere bene al mille maschio ho applicato una rondella da 6 e stretto bene (ATTENZIONE non a morte ma bene!!!)
IMG_20160720_185306.jpg
5) applicare l'adattatore "V9" 9x3 mm alla spazzola
6) attaccare la spazzola
7)godersi il nuovo braccetto!
 
Ok, ottimo risultato. ;)
Il braccio, se fosse uno sputo piu' corto eviterebbe alla spazzola di uscire in alto e pulirebbe meglio in basso, ma non si puo' avere tutto LOL
Pero' ora mi metto ad osservare tutte le auto LOL LOL
 
Il termine "spazzola da 14" non lo conosco... Intendi 14 pollici?
 
Il termine "spazzola da 14" non lo conosco... Intendi 14 pollici?
Yep scusate.. ho dato per scontato...

Ok, ottimo risultato. ;)
Il braccio, se fosse uno sputo piu' corto eviterebbe alla spazzola di uscire in alto e pulirebbe meglio in basso
Si risolve staccando l'adattatore e mettendo la spazzola al contrario e riattaccare l'adattatore e spazzola.. così non esce più fuori sulla carrozzeria e pulisce meglio sotto, esattamente come dici tu!
 
Bosch dovrebbe avere anche il 350 ed il 340, a listino. E tra 340 e 340H (che sta per quello posteriore) ovviamente non ci sono differenze ;)
 
@Gabbo, se fai anche la foto al modo in cui lo hai fissato, che ne dici poi di riportare tutto quanto nella sezione tutorial? ;)
 
Certamente! Dopo cena quasi quasi sfrutto la pace che si crea nella mia zona e provo a fare un video.. così forse è meglio.. che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso