• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rimozione guarnizioni esterne finestrini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao. Oggi ho tolto le pellicole nere che coprono il montante portiera perché molto rovinate. Sotto la vernice è ovviamente nuova, e potrei anche lasciarla così, anche se non mi piace.
Infatti le ho tolte per applicarne di nuove, in Carbon look, che ho comprato già un paio di mesi fa.
Il problema è che per applicare bene le pellicole devo smontare le guarnizioni dei finestrini, dato che la pellicola, per fare un lavoro serio, deve infilarsi per qualche mm sotto la guarnizione.
Ma non ho idea di come fare. Sul bmw bastava tirare e venivano via, pensavo che sulla puntina fosse altrettanto semplice, invece no. Salde come la roccia.
Non voglio fare danni, quindi chiedo se qualcuno conosce il sistema per toglierle, o almeno spostarle quel tanto che basta per mettere comodamente la nuova pellicola.
Ciao e grazie. ;)
 
Anche con l'unghia se è per quello, ma a pezzetto a pezzetto. E non è quello che ci vuole per stendere una pellicola che tra l'altro va scaldata...
 
E se tu provassi ad insaponare la parte adesiva della pellicola in modo da renderla scivolosa e visto che ancora bagnata infilarla un pezzettino alla volta per poi scaldarla e stenderla bene? Come con le pellicole oscuranti dei vetri. E' solo un'idea,ma potrebbe funzionare.Che dici?
 
Posso provare, in effetti è una buona idea. ;)
Anche perché ho preso materiale in più proprio per avere la possibilità di sbagliare. :)

Ma intanto se qualcuno mi sa anche dire come si tolgono le guarnizioni, lavoro più tranquillo. lol
 
Cercando, ho trovato un post nel forum Elaborare, che forse risolve il mo problema.
La guarnizione non esce perche' va sfilata verso l'alto, dopo aver fatto uscire la parte obliqua e quella orizzontale sopra il vetro.
provero' e vi faro' sapere.
(anche se sembra che la cosa non interessi a nessuno lol lol )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso