• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Regolazione ugelli spruzzatori lavavetro anteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Amici da un po di tempo spruzzano troppo in alto,volevo sapere se si possono regolare o sono fissi ed eventualmente come.......Grazie........
 
Ero convinto che ne avessimo parlato, ma non trovo più dove. Sono sicuro che @Loryz lo sa o lo sa trovare.

Ad ogni modo se hai la vitina sei a posto, altrimenti da provare con un ago infilato in un forellino.
 
No Caimano non ci sta'la vitina......sono totalmente fissi...li ho smontati e li ho messi a bagno nell'aceto poi li provo a pulire con ago....anche se il problema e che a spruzzare spruzzano ma sulla cappotta o meglio tra fine cristallo e cappotta.......se voglio sostituirli mi puoi consigliare un modello?.....
 
L'ago non era per pulirli, ma per forzare la gomma interna a spostarsi verso il basso: si infila l'ago in un forellino e lo si usa come leva; in alcune auto funziona. Potresti comunque cercarne di quelli più vecchi, con la vitina.
E controllare che gli spruzzatori siano ben saldi a battuta sul cofano.
 
Si era detto qualcosa qui e ci sono anche delle testimonianze. Secondo me dipende dalla versione...
 
Comunque sono stato da un mio amico carrozziere che mi ha dato due spruzzatori regolabili con vite........li ho messi io e' una operazione facilissima e sono comodissimi...........tutto ok!!!!!!!!!!!!
 
E molto semplice sotto il cofano infili leggermente la mano il direzione degli spruzzini tra il pannello ed il cofano stacchi il tubicino connesso allo spruzzino con due dita afferri le due linguette laterali ad incastro spingendo contemporaneamente dall'alto ad il gioco e'fatto per mettere i nuovi innesti leghi il tubicino e li regoli......
 
Niente seeger o linguette, ecco, magari perché spesso non sono precisi nel getto. Plastica su lamiera... scelta economica che non va d'accordo con la precisione. Ma tant'è.
Grazie per aver condiviso questo utilissimo feedback. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso