• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Pulire lenti senza aprire faro

Auto
fiat punto mk2 1.2 8v
ciao, si possono pulire le lenti dei fari della punto 188 smontandole dal faro senza tirare via il plexiglass ?
Mi sembrano sporche
 
No, non c'è modo. Devi per forza togliere il trasparente (policarbonato).
 
@cipo94 è la terza discussione di fila a cui ti modifico il titolo, spendici qualche secondo in più, grazie..
 
Aspettate.. Io non voglio dire una scemenza quindi prendete con le pinze questa cosa..

Io son certo che fa a pulire di sicuro la lente del fendinebbia, poiché io li ho installati sulla mia sprovvista (mk2a), rimuovendo i tappi in plastica argentata e mettendoci quelli di 2 fari rovinati che mi han dato per 10 euro. Non ho smontato la plastica anteriore e ho agito sulle 3 vitine che tengono la lente e tutto il corpo fendinebbia ancorato al corpo faro.
Quindi i fendi si possono levare separatamente e pulire (io stesso lo feci prima di montare tutto sulla mia).

Passiamo agli anabbaglianti, che immagino siano la parte più interessante del discorso.
Proprio poche ore fa avevo i miei fari smontati in mano per pulire il policarbonato dalla parte interna senza smontarlo (se vi dico come ho fatto a pulirlo mi bannate di sicuro quindi non rischio ahahahah).
Mentre pensavo se fosse il caso di pulire anche le lenti ho notato che l'anabbagliante si tiene ancorato con 2 viti e 4 supportini in metallo fine, fatti apposta per essere piegabili, al corpo faro.
Alla fine non lo ho fatto perché non ne avevo reale necessità.

Io credo che la cosa funzioni come i fendi..fossi in te un tentativo lo farei e procederei all'estrazione degli anabbaglianti..

Se qualcuno sa per certo il contrario di ciò che ho detto mi smentisca pure..
 
Salve vorrei toglierli anche io per pulirli perché un lenticolare fa ombre e l'elettrauto mi ha detto di cambiare faro perché il lenticolare è rovinato io personalmente credo sia sporco qualcuno ha provato a smontare il lenticolare anabbagliante
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho da poco cambiato i fari..quando fanno i puntini sulla lente, son sciolti dal calore e quindi son da cambiare..ebay90e dalla germania spediti perfetti.. Non ci perder tempo con dentifrico
I, aperture che poi li rompi...cambiali e ti elimini stress e pensiero..a volte chi più spende meno spende.
 
Visto che si devono buttare, proviamo a togliere le lampadine e a metterci dentro un po' di alcool isopropilico (quello che si usa per le lenti delle fotocopiatrici, per le cartucce delle stampanti, ma anche per il restauro dei quadri..etc. etc.) che ha la caratteristica di pulire ed evaporare rapidamente, hai visto mai...
Lo trovi in lattine di plastica da 5 litri nei negozi di restauro.
 
...veramente.... Alcool isopropilico lo usavo per rigenerar toner stampanti e... Si trova in bombolette piccole simil wd40 con relativa cannuccia, si può tentar una pulizia ma, se la parabola fuori anche è ingiallita e la macchina altri2 anni la si vuol tenere, 90e di fari depo si dovrebbero spendere, son il primo che non spenderebbe ma, troppo importante aver fari a posto.
 
Indietro
Alto Basso