• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Paraurti spaccato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tranquillo niente di grave potresti fartelo anche tu armati con un po di vetroresina o stucco un po di carta vetrata p80 e poi fai una passata di p400 con acqua lo devi portare liscio comunque per 65 euro se te lo vernicia tutto... conta un 40 euro di vernice e 25 manodopera più oltre che un po di fondo e stucco il prezzo è onesto
 
Io sono del parere di comprare tutto il paraurti nuovo, anche perchè puó essere che con il tempo e qualche dosso o buca si spacchi di nuovo! Poi alla fine il paraurti costa meno di 25€.. Oppure vieni ad Agrigento da me e ti fai verniciare tutta la macchina a 800€ :D
 
A me hanno riverniciato la macchina per 700€, perchè ho portato pure la vespa a verniciare ;)
Ma dove abiti? Qui a Torino ho speso € 2800 per riverniciare completamente una Punto dello stesso colore e € 2000 per cambiare una porta, verniciarla e sfumare i due parafanghi.

C'è da dire che io affido la mia auto ad una carrozzeria importante della mia città, dove i titolari sono Italiani (Piemontesi) e nella loro carrozzeria non lavorano persone strane.
La cosa più bella è che non hanno carroattrezzi che girano per la città alla ricerca di sinistri e già solo per questo motivo li preferisco ad altri.

Nella mia vita purtroppo ho avuto bisogno di carrozzieri, ho fatto fare lavori in ben 7 carrozzerie e ho sempre avuto da ridire sul lavoro che mmi avevano svolto, fino a quando ho trovato quest'ultima carrozzeria, dove la cortesia e la professionalità dell'intero staff fa la differenza.

Chiaramente anche loro qualche piccolo errore lo hanno fatto, ma parlandone hanno ritirato nuovamente l'auto per mettere tutto a posto senza discussioni inutili.
 
Abito in un paesino vicino Varese ! Cmq la porto a Novara con 65 euri mela mette a posto !
 
Vabbè, persone straniere o no, l'importante che sappiano lavorare. Possono essere rumeni, thailandesi o islandesi.. L'importante che sanno fare il loro lavoro
 
Scendi in calabria samuè te lo faccio io il lavoro con 500 euro te la vernicio e te la porti a casa :D
 
salve!
purtroppo anche a me hanno rotto il paraurti posteriore. portandola dal carrozziere e riparabile o bisogna cambiare il paraurti ?

WP_20150401_10_54_02_Pro.jpg

WP_20150401_10_52_41_Pro.jpg

WP_20150401_10_54_15_Pro.jpg
 
Riparabile lo è. Ma poi va riverniciato. La soluzione proposta da Simone sarebbe la migliore, ma non è sempre facile trovare il colore. :(
 
Mah, dipende da colore a colore alla fine. Quel grigio, il grigio chiaro, il blu e l'azzurro sono piuttosto comuni. Il tuo rosso sarebbe piuttosto complicato da trovare invece, mai vista dal vivo x)
 
Infatti. Ce ne sono poche. Sì, il grigio di Punto... è abbastanza comune, ma non è comunque facile trovarlo in buone condizioni.
Per assurdo, un lavoro fai da te sulla mia, sarebbe più semplice perché il rosso è meno complicato da riverniciare rispetto al metallizzato.
 
samu, non avere fretta, pensaci ancora un pò e cerca ulteriori info, mi spiego: il paraurti di "punto 1.9 ecc" è riparabile (ma varrà la pena?)ed inoltre è in un punto in cui la plastica "lavora" poco, MA nel caso tuo, in quel punto la plastica risulterà in trazione ogni qualvolta che l'auto toccherà anche a bassissime velocità altre auto o se ti appoggi ad un muretto, es. in un parcheggio ecc.
Quello che voglio dire è che se anche ci stai attentissimo, basta un co....ne che in retromarcia si appoggia e ti ritrovi con la "ferita" riaperta...
Valuta i costi di un paraurti nuovo non originale e poi decidi o in uno sfascio, (ma forse lì il paraurti lo considerano originale e lo venderanno al 50% del nuovo...sempre troppo).FIDATI, il carrozziere ti farà un lavoro tanto più veloce quanto meno costerà e che potrai valutare sono quando si romperà di nuovo.
 
@Esepoi Tenepenti , scusa la domanda ma davvero ti hanno chiesto 2800 Euro per riverniciare una Punto?!?!? Cavoli, io quando riverniciai la mia Punto 2 annetti fà , mi chiesero circa 600 Euro e l'ho portata in una normale carrozzeria del mio paese (provincia di Napoli). 2800 Euro per riverniciare una Punto mi sembra davvero una cifra esagerata e ,ok... il carroziere è rinomato e lavora bene ma...2800 Euro... cavolo, mi ci compro un'altra Punto...anzi due :roflmao::roflmao:

P.S. scusate l'O.T.

Comunque , @samuele , concordo con quanto detto dagli altri utenti del forum. Riparare il paraurti ti può far risparmiare tempo, ma non ne garatisce una resa ottimale in futuro. Quindi la soluzione più veloce e meno dispendiosa è quella di recarsi da un autodemolitore e vedere se riesci a trovare il paraurti del tuo stesso colore, oppure comprarne uno on-line dove puoi trovarli anche a 20-30 Euro in buone condizioni.
 
Ultima modifica:
Ragazzi come non è riparabile ma stiamo scherzando?? Noi i paraurti li cambiamo solo se gravamente rovinati e rotti pensate voi che nei casi estrami il carrozziere quando i clienti non hanno soldi per comprare i paraurti ad esempio se c'è un buco taglia un paraurti di un'altra macchina e facendo la forma sua lo ripara (nel possibile ovviamente) guarda quello è un piccolo danno lo puoi sistemare con uno sverniciatore ti metti bello pulito lo riscaldi (non troppo altrimenti si deforma) e con un coltello lo unisci subito prendi una spugna di quella che lavi la macchina quelle grosse un pò bagnata e la metti dove hai unito la plastica vedrai che l'acqua evapora e cosi facendo si raffredda una volta che è unito togli la parte superficiale della plastica che hai sciolto ( diciamo il grosso) e lo gratti con una carta grossa p 80 arriva alla plastica fino in fondo attento a non consumarla e stai attento perchè quella parte è un pò "debole" poi prendi dello stucco-vetroresina c'è proprio la fibra di vetro nello stucco e lo metti sia dentro che fuori, ti do un consiglio prima di smontare il paraurti fai la procedura del phon con la carta p80 poi lo smonti e ti passi la vetroresina..
 
evo, scusa, il paraurti è riparabilissimo, basterebbe vedere la puntata di "affari a quattro ruote" in cui viene riparato (spiegando nei dettagli) un paraurti (che però forse è più vetroresina che plastica) di una bmw 840.
La nostra discussione verte sull'utilità/convenienza di farlo riparare. Poi considera che se lo ripari tu, sai come lo stai facendo, samuele vorrebbe portare l'auto da un carrozziere che non conosce.Infine dicono che su ebay lo si trova x 20/30 euro, deve solo farlo verniciare o lucidare a secondo se lo trova uguale al "suo" colore.Poi in uno sfascio...
 
In uno sfascio non penso che lo trova in ottime condizioni perchè quando li smontano o si rigano o si rompono o li tirano o li tagliano..
 
mi sembra più che onesto visto quello che costano i carrozzieri di solito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso