• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - Parabrezza crepato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ho una crepetta ed elcaiman mi consiglia la sostituzione.. il problema è che non doveva capitare in quanto non possiedo i soldi a meno di vendere un rene.. quanto posso andarci avanti prima che si allarghi e si veda molto?
per fortuna la prossima revisione è nel 2017
IMG_20160116_173803.jpg
.. help!
 
Dipende da molti fattori ma non hai l'assicurazione con i cristalli ??
 
Mi sa che se vai col rene in mano dall' installatore non se lo prende nemmeno per friggerlo con le cipolle.
Se gli porti 100...max 150 euro forse vi potete mettere d' accordo.
Puoi prenderlo in demolizione e farlo installare da un meccanico capace di tua fiducia se vuoi, risparmieresti ancora un po' di soldi.
 
allora mi sa che faccio cosi kekkoku... sarebbe la meglio cosa... sinceramente non so se ho la polizza cristalli..
 
Perché se hai la polizia cristalli ( come me) non paghi nulla ......
 
immaginavo.. allora prendo in considerazioni queste due ipotesi.. sfascio e polizza.. se non posso fare la polizza vado di sfascio.
 
Dipende Samu...
Se la ditta da cui vai si accolla la franchigia, non paghi nulla, altrimenti paghi la franchigia. E mi sa che sono 120 euro.
Allora, se a Roma c'e' una demolizione come quel Seccia, converrebbe quella.
Io sono andato da Vetrocar quando mi scoppio' il lunotto della bmw, e si accollo' la franchigia.
Ma Gabbo ha la fortuna di stare a Roma e penso che di ditte ce ne siano a mai finire. E' un bene, perche' c'e' concorrenza.
Da carglass oltre a pagare la franchigia dovevo metterci su altri 200 euro, e avevo il massimale di 750. Ladroni.
 
infatti non intendevo andare da carglass. ho letto in precedenza alcuni articoli mi sembra qui sul forum che non sono professionali, oltre ad essere ladri.. anche sul sito stesso, non ci sono molte recensioni positive.. provo a vedere qui a roma se ce ne sono.. ma di solito qui a roma o costano di piu o sono della serie carglass..
 
Dipende Samu...
Se la ditta da cui vai si accolla la franchigia, non paghi nulla, altrimenti paghi la franchigia. E mi sa che sono 120 euro.
Allora, se a Roma c'e' una demolizione come quel Seccia, converrebbe quella.
Io sono andato da Vetrocar quando mi scoppio' il lunotto della bmw, e si accollo' la franchigia.
Ma Gabbo ha la fortuna di stare a Roma e penso che di ditte ce ne siano a mai finire. E' un bene, perche' c'e' concorrenza.
Da carglass oltre a pagare la franchigia dovevo metterci su altri 200 euro, e avevo il massimale di 750. Ladroni.
Fortunatamemte il vetro lo rotto solo due volte in 15 anni di auto e tramite la mia assicurazione alla DoctorGlass non ho mai pagato nulla e la franchigia era 500 euro mi sembra l'ultima volta nel 2008
 
Temo che tu confonda il massimale con la franchigia.
500 euro di franchigia sarebbero folli.
 
Può essere non mi ricordo sono passati un bel po di anni . So solo che non ho mai tirato fuori soldi per cambiare il vetro
 
Ok.
Dato che la mia esperienza e' recente, faccio un po' di chiarezza:
l'assicurazione cristalli prevede, di solito, due massimali: 500 o 750 euro. Non escludo massimali superiori, ma il costo della polizza ovviamente aumenta, e credo, piu' che proporzionalmente.
Il massimale e' la massima cifra che ti rimborseranno. Se rompi il lunotto di una mercedes serie S degli anni 90, che aveva i doppi vetri, solo per fare un esempio, dubito che ti bastino anche 750 euro.
Per il parabrezza di una Punto penso che bastino assolutamente i 500 euro.

La franchigia invece e' una cifra che l'assicurazione si trattiene, probabilmente per evitare truffe, e, nel mio caso era di 120 euro.
Significa che se il danno e' di 400 euro, te ne rimborsano 280.

Ora, ci sono ditte che si accollano la franchigia, nel senso che "te la pagano loro".
Non so se tutte si comportino allo stesso modo con la franchigia.
So pero' che di due ditte alle quali mi sono rivolto, carglass sforava il massimale e mi chiedeva altri 200 euro. Vetrocar non mi ha chiesto nulla.

AH, cosa importantissima: prima di stipulare un'assicurazione cristalli bisogna chiedere quali ditte siano convenzionate con la compagnia. Se hanno solo carglass meglio lasciar perdere. Questi non ti fanno sborsare un euro in caso di riparazione del vetro, ma in caso di sostituzione ti fanno sempre cacciare soldi.
 
AH, cosa importantissima: prima di stipulare un'assicurazione cristalli bisogna chiedere quali ditte siano convenzionate con la compagnia
ti ricordi percaso quale era la tua con vetrocar? ho una agenzia vicino casa (15 km) e vorrei evitare carglass..
 
yes! quella convenzionata con l'agenzia..
 
In demolizione non credo che riescano a smontare un vetro senza romperlo. Parlane con il tuo carrozziere di fiducia che magari vi mettete daccordo per farlo smontare da lui in demolizione o magari ha dei prezzi che non conviene neanche ad andarlo a smontare.
 
Scherzi? I parabrezza sono tra i principali business delle autodemolizioni. Li smontano eccome! ;)
 
Qua magari fosse così, buono a sapersi comunque.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso