• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Punto Mk2 Montaggio clacson Generale Lee

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Dettagliatissimo!
Io avrei più problemi con l'installazione meccanica, dove invece tu sei ferrato e sei andato via veloce.
Due piccoli appunti: il filo che arriva dal fusibile mi sembra ben dimensionato, mentre quello che alimenta il compressore no.
L'altro, quello che dà il consenso, ve bene che sia sottile, mentre al compressore deve andare un filo grosso quanto quello che arriva dal fusibile.
Secondo appunto: il mammut gettalo. Non lo usa più nessuno. È sicuro come un Note 7. Molto più sicuro un cappuccio, o una biforcazione fatta con i faston.
Infine, come ti scrivevo in privato, il tuo clacson non suona l'ultima nota. La tromba funziona, perché quella nota viene suonata altre due volte nella sequenza, quindi è il circuito che comanda il compressore ad avere un difetto.
 

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Grazie.
Per l'ultima nota devo montarlo un'altro ad un mio amico.
Se non suona,vuol dire che è propio così il compressore.
Sarebbe sfiga 2 su 2
 
Alto Basso