• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio antenna interna

Auto
Giulietta 1.4 anno 2017 gpl Landi (Punto 1.9 jtd 350.000km)
Ciao ragazzi ho preso un'antenna interna come nella foto , come posso passare il cavo dietro la plancia per farle arrivare lo spinotto dietro l'autradio ?
Oltre al filo standard dell'antella c'è un un'altro pezzetto di filo senza gommina intorno lungo circa 15 cm e poi un altro cavetto, forse va collegato alla batteria?
antenna.jpg
 
Nelle istruzioni non c'è scritto nulla?
Di solito su suggerisce di smontare uno dei due montanti del parabrezza, sempre che non ci sia l'airbag per la testa, nella tua...
 
Sulle istruzioni scritto niente , neanche su amazon , dove l'ho presa . Cmq riuscita a montare il filo di 2 mt è andato risicato . Un pò rovinato il fascione laterale destro del parabrezza all'interno del quale passava anche il filo dell'antenna originale . Il problema ormai che dopo tanti anni queste plastiche appena le tocchi si rompono .
Pensavo meglio ma l'antella non è che abbia visto un gran miglioramento nella ricezione , deve essere proprio quest'autoradio nuovo che ho montato che non è il suo punto forte la radio . Mi ricordo invece quello originale fiat della blaupunkt aveva un ottima ricezione e non perdeva mai le frequenze . Pazienza.
 
Blaupunkt e Becker avevano nella sintonia radio un punto di forza. Non altrettanto altri marchi...
 
Anche io vorrei metterne una interna per la presenza frequente di un portapacchi ma ho letto in giro che vanno in conflitto con le antenne Dab e la ricezione sarebbe più debole. Confermate? Inoltre io la vorrei incollare sul lunotto nella parte inferiore perche gia sul parabrezza c'è quella Dab sul lato passeggero e poi a breve avrei pure intenzione di installare un dasham quindi vorrei evitare di affollare il parabrezza di troppe cose.
 
Le antenne interne per definizione partono svantaggiate.
Potresti linkare dove hai letto che vanno in conflitto?

Sulla mia GP ne ho montata una esterna ed amplificata sia per le frequenze DAB che FM ed è più corta dell'originale, magari sulla tua non intralcerebbe il portapacchi.
 
Ultima modifica:
ciao gioe, sinceramente non saprei dove ripescare questa cosa ricordo che erano opinioni di utenti più che articoli ed è per questo che ho riportato questa opinione per capire se trovava conferma sul forum.
 
Indietro
Alto Basso