• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Infiltrazione acqua lunotto posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene dai sono contento che hai risolto
 
ciao, ho una fiat punto 188 1.2 8v da quando e' arrivato l'inverno mi ritrovo tutto il lunotto posteriore bagnato all' interno.
Vedendo il video di GDeltaG oggi ho tirato giu' il 3° stop(vi posto delle foto) dentro era bagnato.
Ho visto che dice di mettere il silicone dove c'e' l'attacco dello spruzzino( pero' il mio e' diverso )
secondo voi se metto il silicone il problema si risolve?
 

Allegati

  • IMG_0370.JPG
    IMG_0370.JPG
    118,6 KB · Visite: 83
  • IMG_0371.JPG
    IMG_0371.JPG
    202,3 KB · Visite: 82
  • IMG_0372.JPG
    IMG_0372.JPG
    181,2 KB · Visite: 83
Ultima modifica di un moderatore:
Questo non lo so perché non ho la Punto e non ti saprei "stimare" l' efficacia del silicone applicato allo spruzzino.

In questo momento ti posso dire che la prima cosa da fare è usare il phon per asciugare dentro, altrimenti si rischiano ossidazioni agli spinotti, rischi cortocircuiti e così via.

Se si tratta di una zona in cui c'è sempre umidità risulta ovvio che d' estate non ci sia acqua perché è allo stato gassoso cioè sotto forma di vapore, ma d' inverno che fa freddo, l' umidità attecchisce alla lamiera fredda e si condensa facendo le gocce d' acqua.
 
Si vai tranquillo con il silicone al 95% risolvi il problema
 
ti consiglio di asciugare bene tutto e poi con una bottiglia d'acqua bagna e verifica accuratamente dove ci sono le infiltrazioni,se qualche guarnizione oppure molte volte un pò di silicone risolve il problema...
 
Ho unito la discussione a questa identica già esistente...

Comunque io il silicone lo avevo messo all'esterno attorno allo spruzzino e sono anni ormai che non entra mezza goccia d'acqua e anche evo ha risolto mettendo la pasta nera all'interno...altri punti dai quali potrebbe entrare acqua in quella zona specifica non me ne vengono onestamente..
 
Di sicuro l' infiltrazione dallo spruzzino è un palese difetto di fabbricazione, visto che sono già 3 casi...
 
ciao, oggi ho messo il silicone, intorno alla spruzzino posteriore e intorno ai 2 anteriori (entrava acqua sull' air box)
poi appena piove o la lavo vi faro' sapere
 
ottimo! Ricorda di aggiornare la discussione una volta che hai riscontrato che il problema è risolto!
Se risolvi posta una foto di come hai risolto il problema,aiuterai qualcuno che magari ha lo stesso problema!
 
ECCOMI dopo un po' di tempo, nel cofano non entra piu acqua(sopra l'airbox).
invece il lunotto posteriore lo trovo sempre pieno d'acqua(ad esempio tiro su la porta del baule e l'acqua cola). Poi adesso col freddo il lunotto posteriore ghiaccia anche internamente(molto fastidioso perche' con lo sbrinatore non si scioglie).
cosa posso fare?, volevo tirare su lo spruzzino posteriore e mettergli intorno il silicone(come ho fatto con i 2 spruzzini anteriori) ma non viene via! come si toglie? grazie. ciao
 
esatto quoto stefano!
Una volta tirato giù mettigli del silicone e dovresti risolvere anche li....
 
lo stop l'ho gia' tirato giu, e ho messo il silicone intorno allo spruzzino una settimana fa(dall'interno) io vorrei metterlo all esterno
 
Ma la guarnizione del portellone e' a posto? Magari l'acqua non entra dallo spruzzino...
 
a me sembra a posto la guarnizione , poi vedo proprio l'acqua che cola dal terzo stop(quando l'ho smontato era bagnato)
 
io il silicone l'ho messo attorno allo spruzzino montato, ed ha funzionato alla grande, comunque penso sia a pressione ma non l'ho mai smontato..
 
Allora svita lo stop togli lo spruzzino facendo leva con un cacciavite all'interno mettici la pasta nera o del silicone sullo spruzzino stesso e anche un po sulla carrozzeria e poi rimonta lo spruzzino lo devi fare così perchè altrimenti si infiltra lo stesso..
 
ho fatto come ha detto Evo1995, ma il problema si ripresenta. Vi allego una foto.
fuori il vetro era asciutto, l'acqua e' tutta all' interno.
 

Allegati

  • Foto0070.jpg
    Foto0070.jpg
    179,6 KB · Visite: 59
Molto probabilmente è la guarnizione del portellone che non tiene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso