• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Fascione sportello anteriore scollato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2012 Easypower 1.4 77cv Gpl 2018
Buon anno a tutti ! Il fascione nero dello sportello si è scollato in parte. Che colla potrei usare?
 
Buon anno anche a te! Magari descrivi meglio qual'è questo fascione o metti una foto del problema così da farci capire meglio.
 
Ti si è scollato il paracolpi sulla portiera ? Pure sulla Punto di zio volevo fare la stessa domanda , asp anche io qualche duno che dia consigli , il problema della punto di mio zio è questo come di vede dalla foto gli è proprio venuto via .
 

Allegati

  • 20141220_115513.jpg
    20141220_115513.jpg
    309,1 KB · Visite: 150
cosiglio la colla bicomponente che puoi trovare nei Brico...è davvero otiima e ci incolli di tutto...
 
Però quella non la togli nemmeno con le bombe...
 
direi di si stefano...però se si vuole fare un lavoro che dura negli anni meglio spendere qualcosa in più e stare tranquilli!
 
Per quanto mi riguarda grazie del consiglio
 
Bostik e bicomponente costano più o meno la stessa cifra. Comunque anche il silicone può andar bene.
Che Io preferisco il Bostik perché consente di lavorare con tranquillità. E si toglie facilmente. In compenso incolla la gomma su qualsiasi superficie e tiene benissimo. Poi, il bicomponente va da Dio, ma mi sembra eccessivo per questo uso. Anche perché se dovesse rendersi necessario staccare il fascione , resterebbe la carrozzeria rovinata.
 
A maggior ragione.
Dai il Bostik sul fascione. Poi, con la colla fresca, lo appoggi dove dovrebbe andare e spingi. Stacchi subito, stando attento a tutti i filetti che si creano. A questo punto hai creato l'impronta sulla carrozzeria. Se vuoi, dai un altro po' di Bostik sia sul fascione che sulla carrozzeria, seguendo ovviamente.l'impronta creata. Lasci evaporare il solvente, attacchi, spingi, e il gioco è fatto.
La cosa di dare il Bostik su una superficie sola e poi accostarla, è un trucco che uso quando una delle due superfici non ha il segno preciso di dove dare.la colla. Sarà l'uovo di Colombo, ma io mi trovo bene così. Se conoscete altri sistemi di dare il Bostik in questi casi, sono tutt'orecchi ;)
 
secondo me, prima di tutto devi vedere se la superficie interna della fascia paracolpi è liscia e non forata (come temo possa essere), se è forata devi metterci un nastro biadesivo oppure un filo di nastro adesivo, insomma devi rendere liscia la fascia paracolpi e dopo pensare all'incollaggio:
io ti consiglierei di chiedere il nastro biadesivo per carrozzerie in un negozio di ricambi per carrozzerie.
 
Ottimo consiglio. In effetti non ci avevo pensato. Direi che ancora.meglio sarebbe chiedere un pezzo di quel magico nastro al proprio.carrozziere. Altrimenti il Bostik è molto più economico.poi, non è affatto detto che.il pezzo sia forato. Essendo un paracolpi, credo sia.in gomma piena.
 
Essendo un paracolpi, credo sia.in gomma piena.
la mia essendo 3 porte ha un pezzo lungo per lo sportello ed uno corto per il parafango, quest'ultimo l'ho sostituito e non era di sicuro gomma, ma plastica dura, ma non ricordo dietro com'era, di sicuro c'era un biadesivo con uno strato di pochi mm di una sorta di spugna morbida...il classico biadesivo da carrozzeria.
 
Quindi un fregio estetico piu' che altro... che delusione. :(
 
purtroppo è utile solo se apri lo sportello contro un muro...però è anche vero che senza sembra un'altra auto.
 
io ho trovato un prodotto perfetto per questo tipo di lavori, in sostanza è una colla ma si può usare anche come stucco sulla plastica ,va bene anche per le guarnizioni , si applica con la pistola del silicone ed è monocomponente, è anche più che discretamente carteggiabile quando è ben asciutto, io lo userò per incollare la fascia di gomma sulla portiera, appena l'ho in mano metto una foto.
 
Raga, da quando ho scoperto il Millechiodi, che ho usato la prima volta per il parquet a casa di mia mamma, mi si e' aperto un mondo. lol
 
io ho un tubetto di millechiodi in garage dal 2006 (preso per incollare uno zoccolino, mai messo) e mi domandavo se è da buttare o se adesso, vale quanto una bottiglia di barolo dello stesso anno.lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso