• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Estrazione autoradio originale Fiat

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#3
Giuseppe, quando, ormai alcuni anni or sono, ho cambiato la radio orignale defunta, con una after market, intuendo il sistema, ho fabbricato gli estrattori partendo da una gruccia (attaccapanni) di acciaio, tagliandole e sagomando due pezzi ad U. Sono molto robuste e dello spessore giusto. Col fil di ferro (avevo provato) non si riesce perche' troppo tenero. Quelle sono ideali. Ovviamente sono ottimi anche gli spiedini, mentre per le anime della Bic ho qualche dubbio, ma se c'e' chi ci e' riuscito...
 
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1 97
#5
gli attacchi della radio di serie sono sempre ISO, come quelle aftermarket?
 
Alto Basso