• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 elx - Luce plafoniera automatica dopo cambio fusibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2 ELX 16v.
Salve a tutti, ieri mi si è rotto il fusibile della luce della plafoniera e della radio (è un unico fusibile, lo scrivo in caso qualcuno si ritrovi nelle mie condizioni), ma dopo averlo sostituito, quando apro gli sportelli o tolgo la chiave dal quadro, la luce della plafoniera non si accende, si sarà bruciato qualche altro fusibile? Preciso in oltre che la radio funziona e anche la luce della plafoniera, solo che non si accende più automaticamente... Grazie in anticipo
 
Mi viene da pensare che sia stato l'interruttore della plafoniera, quello sulla porta, ad aver fatto bruciare il fusibile...
E che ora, l'interruttore sia interrotto (scusate il gioco di parole lol)...
Il componente incriminato dovrebbe essere vicino alle cerniere, davanti alla portiera.

Ah, la spia porte aperte funziona?
 
sicuramente qualcosa è in corto e sicuramente brucia il fusibile...
Fai dei test usando il tester e vedere se tutto conduce nel modo giusto.Altrimenti recati da un elettrauto e fai controllare il tutto!
 
Ragazzi, come sempre grazie per l'aiuto, ieri sera ho avuto un po' di tempo per controllare meglio e ho risolto il problema. Praticamente la molla che sostiene la lampadina, si era 'discostata' dall'interruttore,così quando era in posizione centrale (si accende la luce quando si aprono gli sportelli o si toglie la luce del quadro) la luce non si accendeva. Mi è bastato spingere giusto un po' la molla verso l'interruttore della plafoniera per far sì che tutto tornasse a funzionare. Grazie ancora :)
 
Ottmi Andrea ottimo lavoro!
Sono contento che hai trovato il guasto senza spendere un euro! Molte volte con poco si risolve!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso